29.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 12, 2025
HomeAttualitàRenzi sabato a Taormina, svelerà logo vertice G7

Renzi sabato a Taormina, svelerà logo vertice G7

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà a Taormina nelle prossime ore. Il primo ministro ha infatti previsto una tappa nella cittadina ionica nella giornata di sabato, alle ore 15.30 al Grand Hotel Timeo. Renzi si troverà a Taormina per fare il punto e svelare il logo del vertice G7 del 26 e 27 maggio 2017, con un breve passaggio nella località da lui indicata come sede del vertice delle superpotenze prima di recarsi a Messina, dove ha già in programma un incontro pubblico al Palacultura per il referendum. Proprio di Taormina, Renzi aveva parlato nel corso della sua recente visita negli Stati Uniti alla Casa Bianca dal presidente americano Barack Obama. “Da parte italiana ci sarà il massimo impegno perché il G7 di Taormina possa essere un appuntamento importante”, dichiarò in quella occasione il premier italiano rivolgendosi a Obama.

“Caro presidente quando verrai in Italia per il G7 di Taormina ti faremo assaggiare la migliore pasta all’amatriciana fatta dai cuochi di Amatrice”, ha aggiunto poi il presidente del Consiglio che nell’occasione ha ringraziato Obama anche per aver parlato di Amatrice la piccola città del Centro Italia colpita dal terremoto questa estate.

Adesso, quindi, Renzi intende effettuare a Taormina quel sopralluogo che era già previsto per lo scorso 9 settembre, data in cui però diede poi forfait in extremis per altri impegni a Roma. Quella visita nella Perla dello Ionio dovrebbe svolgersi adesso sabato, anche se viste le precedenti circostanze e i vari appuntamenti istituzionali di Renzi non fanno escludere qualche ulteriore rinvio. 

I piu' letti