26.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 9, 2025
HomeAttualitàSacra Famiglia, bagno di fedeli per l'insediamento di don Francesco Broccio

Sacra Famiglia, bagno di fedeli per l’insediamento di don Francesco Broccio

S.Teresa – La comunità parrocchiale della Sacra Famiglia in festa per l’insediamento del nuovo parroco, Francesco Broccio, che succede a don Gerry Currò. Nominato dall’Amministratore Apostolico, Luigi Benigno Papa che ha presenziato alla cerimonia, don Francesco è stato accolto da una moltitudine di fedeli che ha riempito la chiesa santateresina in ogni ordine e grado.

Presenti autorità militari, civili e religiose, nonché rappresentanti delle comunità parrocchiali di Limina , Scifì , Barcellona ( don Francesco è stato parroco) e di Rina, San Francesco di Paola e Contura per le quali il sacerdote messinese ha ricevuto pure il mandato pastorale. A concelebrare la Messa d’investitura con Sua Eccellenza Benigno, i parroci del Vicariato di San Basilio Magno di S.Teresa di Riva.

Dopo l’intervento di presentazione dell’arcivescovo e della relativa lettura della “Bolla di Nomina”, il vice sindaco di S.Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale santateresina leggendo pure una lettera del primo cittadino (assente per motivi personali) Cateno De Luca.

Il neo parroco don Francesco Broccio, nel ringraziare tutti gli intervenuti e le varie comunità presenti, ha avuto parole di elogio per il suo predecessore, don Gerry Currò, e, soprattutto, per come ha saputo gestire la parrocchia nei 5 anni di attività pastorale. A conclusione della Messa d’insediamento, don Francesco ha salutato tutti i partecipanti con un momento di fraternità tenutasi nel piazzale della casa canonica.

I piu' letti