Santa Teresa di Riva – Giusto pareggio tra Jonica e Città di Messina. Meglio la squadra di Mimmo Moschella nel primo tempo; più incisivi i peloritani nella ripresa. Lo 0 a 0 lascia gli ospiti sempre in testa alla classifica ed i giallorossi tra le inseguitrici. Le due formazione si schierano con la formula delle tre punte: Cannata, Tavilla e Savoca per la Jonica, mentre Nello Basile si affida ad Amante (ex di turno), Arigò e Codagnone. La squadra locale prova a mettere il timbro fin dall’avvio che mostra di avere più idee e freschezza atletica. Al 5’, l’incrocio dei pali salva il Città di Messina sul bolide di Cannata.
La Jonica cresce con il passere dei munti. Cross dalla destra di Tavilla (10’), irrompe Monaco di testa, la palla picchia nel palo interno e schizza in campo. E’ il momento migliore dei padroni di casa. Al 20’, il Città di Messina si rende pericoloso: Arigò, s’invola dalla trequarti e, dal limite lascia partire un diagonale che sibila il palo alla destra di Gugliotta.
Prima dell’intervallo, il giovane portiere giallorosso, in due tempi (in uscita) ferma un tiro ravvicinato di Arigò. Nella ripresa, è il Città di Messina a partire a cento all’ora nel tentativo di sbloccare il risultato. Ci prova, al 2’, Mancuso, il suo diagonale si perde di poco a lato. La Jonica tenta di reagire, ma sono gli ospiti a sfiorare il gol, sempre con Arigò, la sfera però, sbatte sulla traversa.
La reazione della Jonica è affidata a Cannata, la sua girata termine sull’esterno delle rete, illudendo i tifosi. Al 25’ Moschella si affida a Marchiafava per dare maggiore incisività all’attacco. Fuori Tavilla. A creare ancora una volta scompiglio, nell’area dei padroni di casa è Arigò con una botta dal limite. Gugliotta, al 28’, esce alla disperata, fuori area, è di testa anticipa Amante. La gara scende di tono quando Cannata, in uno scontro fi gioco, rimedia una botta alla spalla ed costretto a ricorrere alle cure ospedaliere.