Furci Siculo – Il sindaco Sebastiano Foti attacca i colleghi sindaci di S.Teresa, S.Alessio e Savoca, perché sicuramente convinto che i cittadini dei loro Comuni continuino a buttare i rifiuti nei cassonetti di Furci. Negli ultimi tre mesi l’aumento sproporzionato dei rifiuti ha comportato un eccessivo costo in discarica (8 mila euro in più). Ecco la lettera:
“Si comunica che in questo Comune dal mese maggio c.a. ad oggi la quantità dei rifiuti solidi urbani è aumentata in modo considerevole. L’ufficio addetto alla gestione dei rifiuti giustifica che questo aumento sia dovuto all’attivazione del porta a porta nei paesi limitrofi, per cui si presume che cittadini di altri paesi conferiscono i rifiuti nei cassonetti del Comune di Furci Siculo.
Preso atto che Codesti Comuni hanno attivato il servizio porta a porta, si invitano ad effettuare dei controlli appropriati affinché cittadini residenti nel vostro Comune conferiscano i rifiuti nel Comune di residenza.
Alla presente si allega nota del Responsabile della Gestione Rifiuti, nella quale viene segnalato che per i mesi estivi si è avuto un incremento di costo di circa € 8.000,00″.
Il Sindaco
Dott. Sebastiano Foti