S.Teresa – La Jonica affonda il Forza Messina riscattandosi della sconfitta subita alla prima giornata sul campo esterno del Camaro. La squadra jonica era chiamata ad una prestazione importante e i ragazzi di Moschella non hanno certamente deluso. Il reparto offensivo ancora una volta è stato imperioso e nel finale i locali potevano rendere più corposa la vittoria, ma prima Raiti e poi Trovato (salva sulla linea) lo impediscono. I peloritani recriminano nei confronti della terna arbitrale due gol annullati nella prima frazione di gioco, e nei secondi 45’, devono recitare il mea culpa per aver fallito la possibilità di riaprire la gara con Buscema(fallisce un tiro dagli undici metri). Andiamo con ordine. Nel primo tempo i giallorossi realizzano la prima rete stagionale: Marchiafava è atterrato da Donia e per Fragalà ci sono gli estremi della massima punizione. Monaco è perfetto. Nel finale Tavilla sbaglia il raddoppio, prima però Messina impensierisce Gugliotta. La ripresa si apre con un cross dalla destra di Loria, sfruttato a pieno da Tavilla. Il diagonale di Sanfilippo (21’) chiude ogni velleità degli ospiti.
Marcatori: 20’pt. Monaco(rig.) , 1’st Tavilla, 21’ st Sanfilippo.
Jonica: Gugliotta, Santisi, Lombardo, Herasymenko ( dal 20’ st Garufi), San Filippo, Loria, Marchiafava, Cambria, Fugazzotto (5’ s.t Cannata), Tavilla (12’ st Savoca), Monaco. All. Moschella Forza C.
F.C. Milazzo: Raiti, Buta, Donia, Stramandino, Trovato, Messina (15’ st Chiarenza), Alagna (28’ st Triboli), Riga, Mantarro, Buscema (48’ st Romeo), Marcini. All. De Maria.
Arbitro: Fragalà di Acireale
Note: al 44’ espulso Marcini per doppia ammonizione