avoca – Dopo quasi 40 anni di attività alle dipendenze del comune di Savoca, è andato in pensione, Gino Meesa, responsabile dell’ Ufficio Stato Civile ed Anagrafe e della Delegazione Municipale della frazione Rina.
Una vita spesa al servizio dei cittadini con serietà, abnegazione e disponibilità. Festeggiato dai colleghi e dagli amministratori della cittadina medioevale il cui vice sindaco Pippo Trimarchi (il primo cittadino Antonino Bartolotta era assente per motivi professionali), lo ha ringraziato, tra gli scroscianti applausi dei presenti, a nome di tutta la comunità, “per l’impegno lavorativo dimostrato in tutti questi anni con l’augurio che i prossimi possano essere goduti per come desidera il suo cuore”. Tra tanta commozione, l’ormai ex dipendente del comune, ha esternato gratitudine verso i colleghi, che “lo hanno sopportato”, gli amministratori e la cittadinanza.
La particolarità delle mansioni svolte al Comune, quelle di anagrafe, elettorale e commercio, hanno portato, inevitabilmente, Meesa a contatto diretto con tutti i cittadini savocesi e lui, grazie alla sua disponibilità, all’impegno e all’umanità, è stato quasi sempre gratificato dalla comunità.
Adesso, potrà godersi la meritata pensione tra l’affetto dei suoi familiari e la sostenibilità dei tanti amici.