HomeAttualitàSanta Teresa, La segnaletica orizzontale blocca i garage “irregolari”. Diverbio tra un consigliere...

Santa Teresa, La segnaletica orizzontale blocca i garage “irregolari”. Diverbio tra un consigliere e un cittadino in vancanza. Intervengono i vigili.

Sono giorni intensi per la segnaletica orizzontale a Santa Teresa di Riva. Sono iniziati ieri, dalla zona Bucalo, i lavori per il rifacimento delle strisce blu e delle strisce bianche. Errori nella nuova segnaletica.

La troppa frenesia nel dipingere l’asfalto, sia delle zone a pagamento e sia di quelle gratuite, ha mandato in tilt la ditta incaricata. Infatti, diversi accessi a garage privati sono stati contrassegnati da zona destinata regolarmente a parcheggio, quindi il proprietario della rimessa non può accedere, qualora dinanzi al suo ingresso ci sia parcheggiata un’autovettura.

E la stranezza è che l’automobilista che ha sostato, è nel rispetto della legge, osservando la segnaletica stradale. Anche questo succede a Santa Teresa di Riva.

A tal proposito, avant’ieri, spiacevole episodio sul lungomare in zona Bucalo. Al centro della scena un consigliere comunale, il quale  ha parcheggiato la propria autovettura dinanzi al box, di un settantenne, santateresino ritornato per le vacanze, impedendogli di uscire dal proprio cancello con la sua auto. Nauralmente il cittadino non era in regola con la tassa comunale di riferimento.

Da qui è nato un diverbio.  Il consigliere più volte sollecito a spostare il veicolo non ha voluto sentir ragioni. Con la voce grossa “Lei non sa chi sono io”, il rappresente del popolo ha allertato i vigili urbani che hanno districato la matassa in pochi minuti. A volte un po’ di buon senso e di umiltà non guastano.

Le strisce blu dinanzi alle rimesse vengono effettuate, quando il detentore dell’immobile non è in regola con  l’autorizzazione carrabile.

I piu' letti