15.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàPalaBucalo tempio della pallavolo, PalaPetri sancta santorum del basket

PalaBucalo tempio della pallavolo, PalaPetri sancta santorum del basket

SANTA TERESA DI RIVA – “Una convenzione tra il comune di Santa Teresa di Riva e quello di Furci per la sistemazione e la gestione dei palazzetto di Furci non si può fare”: il sindaco di Santa Teresa, Cateno De Luca, stoppa sul nascere ogni proposta in questa direzione, però rilancia sul PalaBucalo che è destinato a diventare il tempio della pallavolo cittadina, essendo stato deciso di costruire altrove, nell’area della scuola media Petri, la palestra per la pallacanestro. L’atto di indirizzo che modifica il progetto già approvato dalla giunta per il PalaBucalo e da il via alla realizzazione del PalaPetri è stato firmato oggi dall’assessore ai lavori pubblici, Danilo Lo Giudice.

La decisione è quella di modificare il progetto di adeguamento e messa a norma della palestra di Bucalo “rendendola tecnicamente funzionale ai campionati di pallavolo di serie A, prendendo anche in considerazione l’ipotesi di demolire l’attuale struttura e di realizzare l’impianto attraverso una tensostruttura” dando al contempo incarico da un professionista “per il progetto esecutivo del campo di basket nell’area di pertinenza della scuola media Lionello Petri, utilizzando le medesime tecniche costruttive” ovvero una tensostruttura.

L’incarico per la modifica del progetto del PalaBucalo è affidato all’arch. Gaetano Milone e rappresenta una prosecuzione dell’incarico conferitogli nel giugno del 2015; il professionista si occuperà anche del progetto la realizzazione del PalaPetri , senza ulteriore onere a carico del Comune.

I piu' letti