29.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeSport CalcioSp.Pasteria 2Mandanici 0

Sp.Pasteria 2
Mandanici 0

Calatabiano – Lo Sporting Club Pasteria ha sconfitto per due a zero il Mandanici. Il match è stato molto vivace, anche se il forte caldo ha sicuramente condizionato i ventidue in campo. Primi minuti in cui i padroni di casa sono arrivati vicini alla rete con Brian, il quale sfuggito alla retroguardia avversaria si è visto parare il tiro da Interdonato in uscita. Dopo un tiro alto di Castorina si è arrivati al 33’ quando Giannetto da buonissima posizione ha calciato fuori il possibile vantaggio ospite. Verso lo scadere della prima frazione di gioco i locali hanno avuto due importanti occasione, ma i superlativi Coledi e Russo in extremis ci hanno messo una pezza. Inizio ripresa tutto di marca ospite. Al 58’ Ciatto ha servito Tappa che tutto solo ha calciato fuori. Poco dopo lo stesso Ciatto ha calciato da pochi metri sfiorando la traversa. Così si è arrivati al 64’ quando Lombardo ha rubato palla a metà campo e lanciato in velocità Castorina, il quale tutto solo ha trafitto Interdonato. Gli ospiti hanno cercato di pareggiare ma all’80’ il direttore di gara, Patanè di Catania, ha fischiato un penalty per un fallo inesistente in area ionica. Brian ha trasformato con precisione. Il Pasteria ha chiuso con una vittoria questo campionato. La compagine di Brazzante ha dimostrato di possedere buone qualità. Il prossimo anno con qualche innesto la squadra potrebbe lottare sicuramente per un posto play off. Il Mandanici ha lottato con molta generosità. Dopo la sosta di febbraio (dopo qualche risultato negativo) la squadra ha subito un enorme cambiamento. Molti giocatori hanno preferito non far parte più del progetto. Così a quei pochi rimasti la società ha affiancato qualche nuovo elemento di Mandanici e nelle ultime cinque partite la squadra ha fatto bene, a dispetto dei tanti che sostenevano non si potesse più far neanche un punto. In realtà la squadra ha anche guadagnato una posizione, scavalcando l’Antiilese e chiudendo il campionato con un onorevole sesto posto. Non varrà nulla per la classifica, ma chi è sceso in campo nella ultime gare ha dimostrato che con un pizzico di organizzazione e di umiltà dei piccoli traguardi si possono anche raggiungere.     

Sporting Club Pasteria – Mandanici 2 – 0

Marcatori: 64’ Castorina, 80’ Brian su rigore.

Sp.Pasteria: Ferrara, D’Urso, Leonardi, Mileti, Miceli, Lombardo, Ceesay, Corica, Castorina, Fatty, Brian. All.: Brazzante.

Mandanici: Interdonato, Giliberto, Arito, Russo, Coledi (85’ Carpo), Agnone, Tappa, Cutroneo, Ciatto, Giannetto, Muzio (80’ Maugeri). All.:Prestia.

Arbitro: Patanè di Catania.

I piu' letti