13.7 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàSavoca - Agostiniana 4 - 2: Cannata scatenato 

Savoca – Agostiniana 4 – 2: Cannata scatenato 

Savoca – Malgrado il vantaggio di due gol, l’Agostiniana si fa rimontare dal Savoca che ritrova la vittoria ed anche le reti dei bomber Carpillo e Cannata. Gli ospiti in gol con Zouhir e Trimarchi , non sono riusciti, poi, a contenere il reparto avanzato dei padroni di casa che, nonostante un rigore fallito da Cannata, al 40’, per un fallo di mano in area Orsi, hanno trovato lo stesso la via del successo grazie alle performance sotto rete dello stesso attaccante e dell’altro bomber Carpillo, autori di due doppiette.

I forzesi del tecnico Carmelo Rigano hanno tenuto bene il campo per oltre un’ora , poi, dopo la prima rete di Carpillo (64’) di testa, su cross dalla destra di Cannata, sono stati costretti a subire il maggior fiuto del gol degli avanti savocesi. La partita si sblocca, al 35’, con Zouhir che coglie impreparata la difesa di casa ed infila Lombardo con una deviazione sotto rete. Si attende la reazione di Di Bartolo e compagni, ma, al 50’, è ancora l’Agostiniana a infilare Lombardo con un contropiede dell’ex Trimarchi che penetra in area e in diagonale non lascia scampo al giovane portiere del Savoca.

A questo punto, i padroni di casa cominciano a premere sull’acceleratore e, prima accorciano le distanze con Carpillo, poi, raggiungono il pareggio con Cannata e la complicità del portiere Carrolo che non trattiene un tiro da fuori area del cannoniere savocese. La partita rimane vibrante fino all’ultimo. Infatti, al gol del vantaggio (83’) , di testa, di Carpillo, su perfetto angolo di Di Bella, l’Agostiniana sfiora subito dopo il pari con il palo dell’altro ex Impellizzeri. A tempo ormai scaduto Cannata realizza la quarta rete per i suoi e la doppietta personale. Adesso, i savocesi si giocano ai play off la promozione in I categoria, dopo un’annata di tanti alti e bassi ed una moltitudine di mea culpa.

 Savoca: Lombardo, Andò, Ucchino, Di Bartolo, Toscano, Di Bella, Cutroneo, E. Santoro, Cannata, Pantè (60’ Trimarchi), Carpillo ( 88’ Pozzo). All. Carpillo

Agostiniana: Carrolo, Orsi (84’ Impellizzeri), Muscolino, Stracuzzi, Lo Giudice. Lo Conti, Maimone, Moschella, Camelia ( 84’ Padiglione), Zouhir , Trimarchi ( 84’ Luchino). All. Rigano

Arbitro: Gullotta di Catania

Reti: 35’Zouhir, 50’ Trimarchi, 64’ Carpillo, 76’ Cannata, 83’ Carpillo, 90’ Cannata

I piu' letti