13.7 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàSavoca - Fiumedinisi 2 - 0: Carpillo e Cannata continuano a crederci

Savoca – Fiumedinisi 2 – 0: Carpillo e Cannata continuano a crederci

Savoca – Il Fiumedinisi resiste solo per un tempo contro un Savoca voglioso d’incamerare l’intera posta in palio per evitare distrazioni dalla griglia dei play off. La squadra del presidente Massimo Santoro, malgrado un buon inizio, ha trovato sulla sua strada un ottimo Ripano che nei primi 10’ dell’incontro, ha frenato due pericolose incursioni di Carpillo (deviazione sopra la traversa) e Trimarchi (respinge il tiro con il corpo).

Il Fiumedinisi replica con un tiro di Ricca dal limite,  sfiora l’incrocio dei pali. La ripresa è stato un monologo dei savocesi che, al 47’, si portavano in vantaggio con Carpillo, pronto a deviare in rete una corta respinta di Ripano su tiro di Cannata. Il Fiumedinisi tenta una timida reazione, ma Di Bartolo e compagni non si lasciano sorprendere. Al 75’, Carpillo timbra la traversa con un tiro da fuori area, mentre, all’80’, il palo nega a Cannata la gioia del gol.

I pericoli dalle parti di Ripano, però, non finiscono. All’85’, il Savoca raddoppiava con lo stesso Cannata che su un cross dalla sinistra di Carpillo, si è pronto, sotto porta, per la deviazione in rete. La vittoria consente al Savoca di confermare la sua posizione nella griglia play off, anche se sarà costretto a giocare questi spareggi in campo avverso.

Savoca: Briguglio, Ucchino, Di Bella, Rizzo, Di Bartolo, E.Santoro, Trimarchi (26’ Pantè- 88’ Lombardo), Caminiti, Cannata, Puglisi, Carpillo.

Fiumedinisi: Ripano, Todaro, Totaro, Pellizzeri, Tella (21’ Buongiorno), Lombardo, Sparacino, Ricca, Bertino, Trimarchi, Celona ( 79’ Santineri).

Arbitro: Gulisano di Acireale

Reti: 47’ Carpillo, 85’ Cannata.

I piu' letti