15.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàIl Valdinisi un derby che profuma di promozione. Contarino gela il Savoca. Lombardo...

Il Valdinisi un derby che profuma di promozione. Contarino gela il Savoca. Lombardo illumina l’Altetico Taormina.

Il Valdinsi aggancia il Linguaglossa in vetta alla classifica e probabilmente da il definito scossone al campionato di Seconda Categoira, girone F. Infatti, i catanesi dovranno osservare due turni di riposo, mentre i ragazzi di Perrone si fermeranno solo una sola volta (alla ventiduesima) quando ormai la trama del film sarà conclusa.

Il Linguaglossa ha perso l’occasione per tenere lontano il Valdinisi, sperando in un suo passo falso nelle prossime sfide, ed invece si è smarrito contro l’Antillese, addirittura in vantaggio pur giocando in nove uomini, poi il pareggio (98’) firmato da Cavallaro. Un pari all’ultimo respiro. Nell’ultimo secondo di gara. A rompere gli equilibri della gara Luca Crupi (80′) che ha messo in rete una corta respinta di Adornetto, sul tiro di Giampietro Mastroeni, dopo una cavalcata dalla sua metà campo.

La decima vittoria del Valdinisi è firmata da Ivan Briguglio e Agatino Riposo. Due gol che danno tanto ai nizzardi sotto l’aspetto morale in virtù della sfida di domenica contro l’Atletico Taormina. L’ultimo ostacolo verso la promozione. Il Fiumedinisi si è dovuto arrendere alla squadra di Perrone ben organizzata in tutti i reparti.

In caduta, invece, l’Akron Savoca sconfitta a Rina dal Piedimonte apparso atleticamente più vivace e brillante in mezzo a campo. I savocesi incerottati e privi di Cannata (squalificato) hanno inciso poco sotto rete evidenziando diverse criticità. Il gol della vittoria porta la firma di Orazio Contarino. Adesso per l’Akon Savoca ci sono a rischio pure play-off. E dire che le aspettative ad inizio stragione erano diverse. Ma questa è un’altra storia.

Altletico Taormina è lontano solo un punto, e non vuol sapere di mollare. Anzi. Il successo sul Mandanci, decide il destro di (1’) Lombardo, proietta i taorminesi a quota 24 e nel contempo, mette pressione ai savocesi che non possono più sbagliare per continuare a tenere vive le speranze della prima categoria.

Solo sette gol in questo turno, dove ha predominato il fattore esterno.

I piu' letti