13 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàS. Teresa, Memorial calcistico per ricordare Angelo Giunta

S. Teresa, Memorial calcistico per ricordare Angelo Giunta

S. Teresa ricorda uno dei tanti figli scomparsi lo scorso anno: Angelo Giunta. Un uomo che si è distinto sia per la dedizione alla famiglia, l’abnegazione al lavoro, lasciando pure un segno indelebile in ambito sportivo, nel quale ha rivestito sia il ruolo di giocatore che quello di allenatore. Proprio ieri, domenica 28 febbraio, il giorno del suo anniversario, la famiglia e gli amici l’hanno voluto ricordare dedicandogli una giornata di sport. Angelo, tra gli anni ’70 e ’90, è stato un giocatore di rilievo nel settore dilettantistico, ma anche un buon padre di famiglia ed un lodevole dipendente della Polizia municipale.

L’amministrazione comunale e gli sportivi locali l’hanno voluto ricordare con una sobria cerimonia al “Comunale” di Bucalo. Iniziata, con la benedizione degli sportivi da parte del parroco del Santuario Madonna del Carmelo don Fabrizio Subba, dove particolarmente commossi, oltre alla moglie Francesca e le figlie Manuela e Annalisa con il marito Spadaro, anche i suoi ex colleghi di lavoro ed il comandante Diego Mangiò, sensibilmente toccato. Presente pure l’amministrazione comunale della città, rappresentata dal vice sindaco Danilo Lo Giudice.

Angelo Giunta è stato ricordato per le sue grandi dote umane che lo hanno accompagnato nel suo percorso di vita. Al termine della benedizione ci sono stati i ringraziamenti della moglie Francesca (in lacrime), che ha ricevuto un fascio di fiori, agli organizzatori, al Comando della Polizia Municipale, alle squadre e ai genitori dei calciatori in erba della Jonica, del S.Alessio e del Savoca per questo momento di condivisione e aggregazione sociale. 

Hanno preso parte al I Memorial Angelo Giunta: Budianu, A. Lo Conte, Palella, G. Lo Conti, Cicala, D. Santoro, Spadaro, G. Santoro, Amato, Lisitano, Moschella per il S. Alessio; Pugliatti, Malò, Palella, Finocchio, C. Garufi, Bongiorno, M. Garufi,Trovato, Bartolotta, Garigau, Pasquale, Pagano, De Clò, Lucifora, Fava, Lro, Muscolino, Spadaro, Mifa, Sterrantino, Arpa, Campagna, Lombardo, Scarcella per il Savoca, mentre la Jonica ha schierato: Smiroldo, Zagami, Foti, El-Farissi, Carolo, Latto, Crisafullki, Giannetto, Di Nuzzo, Caminiti, Fiore.

I piu' letti