28.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeSport CalcioMandanici 0Atl.Taormina 1Decide una rete di Lombardo

Mandanici 0
Atl.Taormina 1
Decide una rete di Lombardo

Mandanici – L’Atletico Taormina ha sconfitto a domicilio il Mandanici ed incamerato tre punti fondamentali in chiave play off. La partita è stata sostanzialmente equilibrata. Sono partiti forte gli ospiti che già al 1’ sono andati in rete con Lombrado, abile a calciare un destro a giro dal limite. La rete ha galvanizzato i biancorossi che hanno calciato altre due volte verso la porta avversaria con Cipolla e Trefiletti anche se le loro conclusioni si sono perse sul fondo. A questo punto i padroni di casa hanno avuto una bella reazione ed hanno creato con Di Blasi e Arito due azioni gol sventate dalla retroguardia taorminese. Nella ripresa il Mandanici ha corso con grande generosità ed ha provato in tutti i modi di pareggiare. Tappa e Cutroneo hanno sfiorato la porta con due conclusioni dal limite. Gli ospiti non sono rimasti a guardare ed in contropiede con Trefiletti hanno avuto due palle gol per chiudere il match che non hanno sfruttato. Così proprio al 90’ i locali hanno tentato il tutto per tutto. Azione ben manovrata sulla destra con Pino ed Agnone, la sfera è arrivata a Russo che con un sinistro potente ha colpito in pieno la traversa. E’ finita quindi con la vittoria dell’Atletico Taormina che ha dimostrato di essere squadra esperta con giocatori di categoria superiore. La formazione di Costantino potrà sicuramente recitare un ruolo primario nei prossimi play off. Il Mandanici ha disputato una buonissima gara. La squadra è stata ordinata tatticamente e si è dovuta arrendere solo per un gol subìto a freddo. Di certo i ragazzi del presidente Carpo hanno orchestrato ottime trame di gioco ed hanno dato l’anima in campo e per questo alla fine sono stati applauditi dai propri sostenitori.

 

Mandanici – Atletico Taormina 0 – 1

Marcatore: 1’ Lombardo.

Mandanici: Interdonato, Pino, Giliberto, Agnone, Russo, Carpo, Tappa, Cutroneo, Di Blasi, Giannetto, Arito (80’ Maugeri). All.: Prestia.

Atl.Taormina: Emanuele, Caserta, Demestri, Cavallaro, Costantino, Trefiletti S., Pizzolo, Trefiletti D. (85’ Caminiti), Franco, Cipolla, Lombardo. All.: Costantino.

Arbitro: La Vaccara di Acireale.  

I piu' letti