28.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeSport CalcioLinguaglossa - Savoca 1 - 0: Cavallaro dagli undici metri. 

Linguaglossa – Savoca 1 – 0: Cavallaro dagli undici metri. 

Linguaglossa – Il rigore di Giuseppe Cavallaro manda in orbita il Linguaglossa. I ragazzi del presidente Intelisano tornano in vetta, approfittando del turno di riposo del Valdinisi. Mentre i catanesi gioiscono il Savoca, pur giocando una discreta gara, non raccoglie nulla. Anzi. Adesso c’è minaccioso l’Atletico Taormina che potrebbe insidiare ai savocesi un miglior piazzamento per la fase finale. Gli etnei ancora una volta sono una macchina perfetta sul proprio terreno di gioco non concedendo nulla agli avversari.

La rete che decide l’incontro giunge dagli undici metri. Cavallaro non si fa ipnotizzare da Briguglio. Nella ripresa, il Savoca è più offensivo con l’ingresso di Carpillo, al posto del difensore Minutoli. L’espulsione di Cannata fa saltare però i piani messi in atto dal tecnico savocese. Il risultato non cambia e il Linguaglossa continua a duellare con il Valdinisi per la vittoria finale.

Linguaglossa: Adornetto, Lo Presti M., Stagnitta, Romeo, D., Cantarella, Leonardi, Fucile, Cavallaro, Calì, Fornaio, Patanè.

Savoca: Briguglio, Minutoli(46’ Carpillo), Ucchino, Di bartolo, Di Bella, Santoro F, M. Puglisi, Pantè, Rizzo, Santoro E.(75’ Crupi), Cannata. Arbitro: Todaro di Acireale

Rete: 25’ Cavallaro (rig.)

Espulso: Cannata 

I piu' letti