15.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàConfermata la morte accidentale del bidello di Rimiti. Indagini concluse. Domani i...

Confermata la morte accidentale del bidello di Rimiti. Indagini concluse. Domani i funerali.

CASALVECCHIO – E’ stato un incidente. Salvatore Santoro, 50 anni, bidello presso la scuola elementare Giovanni XXIII di Furci, è morto nelle campagne di Rimiti, frazione di Casalvecchio, dove abitava con la moglie Nunzia e due figli (il più grane Alessio aveva festeggiato i 18 anni qualche giorno fa), ucciso dal suo stesso fucile dal quale è partito il colpo mortale dopo che si era impigliato tra i cespugli di quella campagna impervia sopra Rimiti dope Santoro si era recato sabato pomeriggio, subito dopo avere pranzato con i suoi, per una battuta di caccia. Era solo, forse stava usando il calcio del fucile per farsi strada tra i cespugli, quando il grilletto si è impigliato in un ramo ed è partito il colpo che lo ha attinto tra la spalla ed il collo e con molta probabilità è morto dissanguato. I familiari non vedendolo rincasare nel tardo pomeriggio hanno dato l’allarme. Battute sono state organizzate dai paesani e dai carabinieri. Poi in tarda serata, attorno alle 20,30, l’epilogo con il ritrovamento del cadavere e lo strazio dei familiari attorno ai quali si è stretta tutta la piccola comunità di Rimiti.

Dagli accertamenti dei carabinieri, condotti dal luogotenente Vito Calì, comandante della stazione di Sant’Alessio, competente per territorio, sarebbe quindi esclusa qualsiasi altra ipotesi. In nottata il magistrato di turno, dottor Carchietti, ha autorizzato la consegna dello sventurato bidello ai familiari. Il fucile, un calibro 12 regolarmente detenuto, è stato invece posto sottoseqestro, così come vuole la prassi in questi casi.

Salvatore Santoro era un gran lavoratore, tutto casa e famiglia, con la passione per la caccia e l’agricoltura. In paese lo ricordano come persona affabile e sempre disponibile. 

I funerali saranno celebrati domani 1 febbraio alle ore 15 nella chiesa del Carmelo di Rimiti. L’amministrazione comunale di Casalvecchio ha proclamato il lutto cittadino

I piu' letti