16.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeSport CalcioS. Alessio - Russo Calcio 2 -2: Pistone decisivo

S. Alessio – Russo Calcio 2 -2: Pistone decisivo

S.Alessio – Contro un Russo Calcio determinato e con una migliore predisposizione in campo, il S.Alessio riesce a rimontare per ben due volte lo svantaggio e porta a casa un prezioso punto. Gli ospiti hanno contestato il direttore di gara nell’occasione del calcio di rigore, realizzato da A.Pistone, in quanto il difensore non avrebbe toccato, in area, la sfera con il braccio. S.Alessio subito pericoloso con Torrini, ma solo davanti a Sgroi non riesce a concretizzare.

Al 12’, al primo affondo, gli ospiti si portano in vantaggio con Dilettoso che, a seguito di un calcio d’angolo, si trova tutto solo in area e non ha difficoltà a battere Minissale. I padroni di casa tentano di reagire, ma gli etnei tengono bene il campo e Prestipino e compagni diventa difficile portarsi dalle parti di Sgroi. Nella ripresa, al 70’, su un’azione di contropiede, gli alessesi raggiungono il pareggio con Tripi che, su lancio di T.Maimone dalla destra, solo davanti a Sgroi realizza di forza.

Vergani e compagni, però, non hanno nemmeno il tempo di gioire perché Belfiore, approfittando di uno svarione della difesa di casa, riportava in vantaggio i suoi con un tiro in diagonale. Il S.Alessio si riportava nuovamente in avanti e, all’ 82’, il direttore di gara concedeva alla squadra del presidente Nino Nipo un calcio di rigore, contestato dagli ospiti, per un presunto fallo di braccio in area di un difensore. Dopo le protese del Russo Calcio, il capitano Agatino Pistone si presentava sul dischetto e realizzava il 2 – 2. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Barbagallo che già pregustava il succeso esterno.

S.Alessio: Minissale, Zanino, F. Maimone, Vergani, Torrini, Palella(55’ D’amico), T. Maimone, Chillemi, Tripi, Prestipino, A.Pistone. All. Mancuso

Russo Calcio: Sgroi, Di Natale, Torrisi (56’ S. Pappalardo), P. Pappalardo, Forzisi, Dilettoso, Bonaccorso, Belfiore, Napoli (64’ D’Angelo), Dumitrasso. All. Barbagallo

Arbitro: Villagio di Acireale

Reti: 12’ Dilettoso, 70’ Tripi, 71’ Belfiore, 82’ (rig.) A.Pistone.

I piu' letti