25.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSportCalì fa grande il Linguaglossa. Brilla il Savoca. Torna il Mandanici.

Calì fa grande il Linguaglossa. Brilla il Savoca. Torna il Mandanici.

La seconda giornata di ritorno ha regalato, nel girone F di Seconda categoria, diverse sorprese. Cambia la capolista del campionato con il Linguaglossa che prende la testa a quota 25 dopo la grande vittoria, nell’anticipo di sabato, ottenuta contro l’Agostiniana. Non regge il passo dei catanesi il Mediterranea Nizza, conosce il sapore amaro della sua prima sconfitta stagionale, dopo un campionato positivo, contro l’Akron Savoca, che avanza a grandi passi. Piedimonte e Atletico Taormina si fermano a vicenda, consentendo al Mandanici di rosicchiare due punti in chiave play-off, dopo tante battute d’arresto. Punti preziosi quelli ottenuti ad Antillo. E’ doveroso iniziare dalla vittoria del Liguaglossa che si impone, nel finale, sull’Agostiniana.

A firmare il prezioso successo è Marco Calì, che aveva aperto le marcature già al 3’. L’ex di turno realizza la sua prima doppietta stagionale, ma soprattutto l’ultima rete(94’) vale il primato. L’Agostiniana per due volte in svantaggio era riuscita a rimettersi in gareggiata con i sigilli di Muscolino e Lo Conti. Per i padroni di casa il secondo gol è firmato da Bonaventura. Il big match della giornata è la sfida al comunale di Rina tra Savoca e Nizza. Le due compagini, dopo aver regalato emozioni e bel gioco, a tanti spettatori, macchiano la loro prestazione con una rissa che coinvolge sia gli undici in campo che le rispettive panchine. Gli animi si placano dopo diversi minuti grazie di alcuni dirigenti delle rispettive società.

Il Savoca conferma il suo buon momento, che coincide con l’arrivo in panchina di Carpillo(al terzo risultato utile consecutivo). Sette punti negli ultimi tre giornate che consolidano la terza posizione in classifica. A scrivere il tabellino dei marcatori sono: Cannata e Puglisi(doppietta) per il Savoca, mentre i ragazzi di Perrone vanno a segno con Riposo e Frazzica. Al di là dell’episodio negativo (da condannare) Savoca e Nizza hanno messo in luce tante positività nelle trame di gioco. I padroni di casa hanno giocato molto probabilmente la più bella partita del campionato. La cura Carpillo inizia a prendere forma. Al “Bacigalupo” l’Atletico Taormina impatta per 2 – 2 con il Piedimonte di Contarino. L’unica vittoria in trasferta è quella del Mandanici si impone contro l’Antillese. In doppio vantaggio i ragazzi di Cacciola grazie alla punizione di Cutroneo e al rocambolesco gol di Pino. Restifo accorcia le distane al 86’.

I piu' letti