Mandanici- Era sicuramente il derby più sentito della giornata. Alla fine a spuntarla è stato il Savoca del neo allenatore Ciccio Carpillo. Un due a zero in casa del Mandanici meritato, arrivato a coronamento di una prestazione positiva. E’ chiaro che mister Carpillo ha già dato la propria impronta alla squadra. Il Savoca è stato ordinato tatticamente e ben messo in campo. Ottima prova dei due centrali Muscolino e Di Bartolo. In più atleticamente la squadra è sembrata più pimpante rispetto a qualche settimana addietro. I locali invece, complice anche il gol subìto a freddo, sono stati disordinati tatticamente e poco incisivi in attacco. La cronaca si apriva al 2’ quando Tappa si lasciava saltare da Santoro, il quale metteva al centro un pallone sporcato da Russo che si andava ad insaccare in rete. I locali hanno cercato di reagire ma venivano costantemente pressati alti dai savocesi che hanno avuto in Puglisi un pilastro insuperabile. Al 19’ Cannata tutto solo davanti ad Interdonato calciava malamente a lato. Dopo qualche tentativo dalla distanza da una parte e dell’altra si arrivava al 34’ quando Beccaria calciava una punizione dalla trequarti campo. Sfera insidiosa che veniva deviata sulla traversa da Briguglio. sulla respinta Agnone (generosa la sua prestazione, ha corso tantissimo) ha calciato addosso al portiere a colpo sicuro. Nel finale di tempo bordata dalla distanza di Puglisi che lambìva il palo. Ripresa che si è aperta con una importante azione per il Mandanici. Muscolino si è liberato in area nell’unica occasione concessa dalla difesa ospite, però piuttosto che servire al centro il liberissimo Giannetto calciava debolmente favorendo l’intervento di Briguglio. Nel capovolgimento di fronte Agnone non ha controllato bene un pallone favorendo la ripartenza di Cannata che ha lanciato Cutroneo, il quale dopo qualche metro ha scodellato in mezzo ancora per l’accorrente Cannata che di sinistro ha infilato per la seconda volta Interdonato. Poco dopo gli ospiti avrebbero potuto dilagare ma il destro di Cutroneo si scagliava sul palo. Nei locali Beccaria era visibilmente infortunato ed è stato sostituito ad inizio ripresa. Mandanici sconfitto ma ancora a tre punti dalla zona play off. Certo adesso serve una vittoria che manca dal quindici novembre contro il Fiumedinisi, ovvero quasi due mesi fa. Nel prossimo turno la squadra di Cacciola farà visita all’Antillese. Il Savoca invece si trova al terzo posto e grazie alla mano di mister Carpillo potrà sicuramente puntare in alto. Cruciale sarà la partita di domenica prossima contro la capolista Valdinisi.
Mandanici – Savoca 0 – 2
Marcatori: 2’ Santoro, 48’ Cannata.
Mandanici: Interdonato, Chillemi, Tappa, Cerrito, Coledi, Russo, Agnone (50’ Pino), Cutroneo, Muscolino, Beccaria (50’ Di Blasi), Giannetto. All.: Cacciola.
Savoca: Briguglio, Santoro, Ucchino, Muscolino, Di Bartolo, Di Bella, Santoro, Pantè, Cannata, Puglisi, Cutroneo. All.: Carpillo.
Arbitro: Di Giovanni di Acireale.


