S.Teresa – Impressionante il cammino della squadra “Allievi regionale” della Jonica che con tredici vittorie su altrettante partite giocate, entra di diritto nel firmamento dei team di maggior prestigio a livello isolano. Si impone pure nell’ultima gara(recupero con lo Zafferana) per 3 – 0 grazie alle reti di Santoro, Savoca e D. Miano. La squadra allenata dal giovane tecnico Giacomo Parisi, malgrado alcuni gravi infortuni, l’ultimo della serie quello di Francesco Ferraro(frattura all’omero con la Stella Nascente), in questo primo scorcio di campionato, ha fatto palesare una predisposizione e determinazione in campo quasi ineccepibile con l’attacco che imperniato, soprattutto, sul bomber Marchiafava (ha già fatto il suo esordio in Promozione), riesce ad andare a rete con continuità ed in modo prolifico.
Il team manager Mansueto Gugliotta, una vera manna per il Settore giovanile della Jonica, anche quest’anno, dopo l’exploit dei “Giovanissimi regionale” nella passata stagione agonistica, è riuscito ad organizzare una squadra che, oltre a puntare, alla vittoria del proprio girone, dovrebbe ambire a qualcosa di più importante dei play off: diventare campione regionale. Ecco la rosa dei giallorossi di questa annata calcistica: Gugliotta, Lo Giudice, Miano, Ferraro, Savoca, Nipo, Santoro, Mifa, Russo, Marchiafava, Gaeta, F. Miano, Campagna, Allegra, Scarcella, Muzio, S. Miano e D. Miano.
Tornando all’ultima sfida, Gugliotta si è reso ancora una volta protagonista nei pali, parando l’ennesimo calcio rigore, mentre in attacco , al 10’, Santoro ha aperto le marcature, il raddoppio su punizione di Savoca ed infine, nella ripresa, D. Miano sigla il definitivo 3 – 0.


