13 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeSportMandanici scoppia la pariggite. Colpo Linguaglossa e Atletico Taormina.

Mandanici scoppia la pariggite. Colpo Linguaglossa e Atletico Taormina.

Bene Linguaglossa e Atletico Taormina, male Mandanici e Pasteria si dividono un punticino. Queste le sentenze della nona giornata in attesa della sfida di martedì tra Agostiniana e Savoca per concludere il turno. Vittoria sofferta quella del Linguaglossa nei confronti di un Fiumedinisi che dopo aver accorciato con Tella (79’) ha impensierito i catanesi, ma poi è dovuto soccombere, fatale la rete di Patanè nel primo tempo e quella di Milazzo ad inizio ripresa. Nel big match tra Mandanici e Pasteria fondamentali per entrambe le squadre i nuovi arrivi. Hanno inciso parecchio.

Beccaria e Cerrito timbrano il primo gol con la maglia della squadra del presidente Carpo, dall’altro lato Castorina, all’87, interrompe i festeggiamenti, della terza vittoria stagionale, dei locali . Stecca ancora una volta il Mandanici tra le grandi deluse di quest’anno: il digiuno della vittoria è di oltre un mese, l’ultimo successo contro il Fiumedinisi per 4 – 2, poi tre pareggi e una sconfitta. La squadra di Cacciola soffre di pareggite, infatti detiene il primato dei pareggi (cinque), di certo un periodo piuttosto buio. Sulla sponda Pasteria un punto che permette di agganciare il Fiumedinisi a quota quattro. Riposavano il Piedimonte per l’esclusione dello Sporting Club Giardini e la capolista Valdinisi.

C’è attesa per Savoca – Agostiniana al comunale di Rina, martedì, alle 14,30, con i savocesi che in settimana hanno cambiato panchina e non vogliono steccare la gara contro i cugini forzesi. Attualmente il Savoca occupa la quarta posizione, ad un punto dal Piedimonte(a quota 15), una situazione delicata che ha portato al cambio dell’allenatore. Terzo risultato utile cosencutivo per l’Atletico Taormina di Costantino si impone sull’Antillese per 2 -0. I taorminesi nelle ultime tre giornate hanno raccolto sette punti e la situazione in classifica si fa interessante.

I piu' letti