Mandanici – Il Mandanici non riesce più a vincere. Contro lo Sporting Club Pasteria il risultato finale è stato di due a due. Nelle ultime quattro gare la squadra di Cacciola ha collezionato tre pareggi ed una sconfitta. Nell’ultimo incontro, giocato in casa, i mandanicesi sono andati per ben due volte in vantaggio, per poi farsi sempre raggiungere dagli avversari. Primo tempo dove i locali hanno imbastito delle importanti azioni corali. Soprattutto a centrocampo i vari Beccaria, Cutroneo e Giannetto hanno mostrato gran qualità, ma non sono riusciti ad andare in rete complice la ben organizzata difesa degli avversari. Nella ripresa padroni di casa che passano grazie ad una magistrale punizione di Beccaria. Gli ospiti però sono riusciti a pareggiare con Puglisi. I locali si sono gettati in avanti alla ricerca del gol del sorpasso.
Di Blasi però ha fallito un paio di occasioni importanti. Il gol è arrivato con Cerrito che è stato bravo a superare l’estremo difensore avversario. Nel finale però, complice la distratta difesa locale (si è fatta sentire l’assenza di Chillemi), Castorina ha agguantato il pari chiudendo il match sul due a due. Pasteria che è stato bravo a crederci fino alla fine. Il Mandanici possiede il centrocampo a livello qualitativo più forte del campionato con i vari Beccaria, Cutroneo, Agnone, Giannetto e Cerrito, tutti elementi di categoria superiore, eppure questa compagine partita per lottare per i vertici della classifica si ritrova al sesto posto (su dieci squadre) e rischia addirittura di non entrare nei play off. Sarebbe un vero peccato visto il reale valore della rosa.
Di certo qualche scelta sbagliata di formazione può aver contribuito, ma è chiaro che alla squadra manca un forte attaccante in grado di segnare con continuità. Pino e Muscolino non sono centravanti, anche se si possono adattare e l’unico attaccante di ruolo, Di Blasi sta segnando col contagocce, cioè è bravo a crearsi le occasioni da rete ma non riesce a concretizzarle. La conseguenza è che il capocannoniere della squadra risulta un centrocampista, Cutroneo con tre reti. La svolta ci potrebbe essere senza dubbio il sei gennaio quando ci sarà l’atteso match contro il Savoca che adesso come allenatore ha proprio l’ex attaccante del Mandanici, Ciccio Carpillo.
Mandanici – Sporting Club Pasteria 2 – 2
Marcatori: 59’ Beccaria, 69’ Puglisi, 73’ Cerrito, 87’ Castorina.
Mandanici: Oliva, Silvio, Russo (65’ Tappa), Coledi, Burgio, Cerrito, Giannetto (75’ Pino), Cutroneo, Di Blasi, Beccaria, Muscolino. All.: Cacciola.
S.Pasteria: Ferrara, Campione, Miceli, Fatty, Jallow, Aiello, Ceesay, Mileti, Castorina, Puglisi, Lombardo. All.: Brazzante.
Arbitro: La Vaccara di Acireale.


