9.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàPoste centro senza contante, estenuante attesa dei pensionati. Disagi ingiustificabili

Poste centro senza contante, estenuante attesa dei pensionati. Disagi ingiustificabili

SANTA TERESA DI RIVA – L’ufficio postale di Santa Teresa Centro, allocato al momento in container prefabbricati in conseguenza della ristrutturazione e ammodernamento dell’edificio che lo ospita, resta spesso e volentieri senza contante, costringendo a lunghe attese quegli utenti, e soprattutto i pensionati, che hanno necessità di incassare. Attese che talvolta risultano vane visto che nonostante i versamenti di qualche cliente, non si riesce a raggiungere la somma necessaria per potere soddisfare tutte le richieste dei pensionati in attesa. Se poi capita che sia aperto un solo sportello, come è accaduto ieri, il disagio è completo.

Questa insufficiente provvista di contante si ripete con una continuità esasperante. Ogni giorno si vedono file di pensionati in attesa che arrivi il denaro necessario per pagare le loro sudate pensioni. Naturalmente i cortesi e pazienti dipendenti postali dell’ufficio di Santa Teresa di Riva non hanno colpe, visto che sono disposizioni che arrivano dall’alto, ma sono i terminali delle proteste degli  utenti. E non tutti lo fanno in modo garbato.

Ai disagi di dovere lavorare e attendere in scatoloni prefabbricati, quindi, si aggiunge questo disagio causato da “somme” disposizioni. Ed a patirlo è la parte più debole della popolazione, gli anziani, molti dei quali aspettano quella pensione per le proprie esigenze quotidiane, senza contare che all’interno dell’improvvisato ufficio non c’è spazio sufficiente per ospitare tutti, sicchè si forma la fila anche all’esterno. E fino a quando non piove … 

I piu' letti