Savoca – Era una partita che il Savoca doveva vincere per evitare di allontanarsi ancora di più dalla vetta, ma ha rischiato di perdere. L’Atletico Taormina, infatti, pur passando in svantaggio, complice la difesa locale, nel giro di 5’, prima è riuscito a pareggiare e, poi, portarsi addirittura in vantaggio. Le due squadre scese in campo con diverse assenze per infortuni e squalifiche, non hanno offerto un buon spettacolo. Partita spezzettata da continui falli e da un gioco poco appariscente. La prima azione degna di nota è del Savoca, al 15’, con E.Santoro che lanciato in area da Puglisi, viene spintonato al momento del tiro. Protestano i savocesi, ma l’arbitro lascia correre.
Al 32’, Cannata taglia il campo da una parte all’altra, e pesca Proteggente che un fendente buca le mani al portiere Freni e realizza. Il vantaggio, però, mette in confusione il Savoca che, al 36’, su un calcio di punizione di Parisi, lascia in area tutto solo Spartà per la rete del pareggio. Savoca rabbiosamente in avanti, ma l’Atletico Taormina riparte in contropiede e con la difesa savocese completamente spiazzata, si porta in vantaggio con D.Trefiletti.
AL 44’. Rizzo prova da fuori area, ma la sfera lambisce l’incrocio. Nella ripresa, si aspetta la reazione del Savoca che mette subito in campo forze fresche , Ciatto per Andò e Messina per Caminiti, ma la manovra non è abbastanza fluida e gli ospiti si difendono bene pungendo con ficcanti contropiedi. Al 55’, Proteggente da fuori area sfiora l’incrocio dei pali. Al 57’, Cannata si divora una ghiotta occasione di testa su cross di Puglisi. Al 60’, Spartà prova da fuori, debole. La partita s’incattivisce un po’, ma il Savoca non trova sbocchi vincenti. All’80’, Proteggente costringe Freni ad un intervento di piede. All’86’, affondo di Ucchino in area. La difesa ospite, presa in contropiede, lo mette giù e Cannata realizza il calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Il Savoca tenta il tutto per tutto, ma il tiro di Puglisi va fuori di poco.
Savoca: Saglimbeni, Ucchino, Muscolino, Andò (46’ Ciatto), F.Santoro, E. Santoro, Caminiti (46’ Messina), Rizzo, Cannata, Puglisi, Proteggente. All. Di Bella
Atletico Taormina: Freni, Muscarà (Lo Turco S.), Costantino ( 84’ Mainardi), Cavallaro, Lo Turco, D.Trifiletti, D. La Corte, Spartà, Parisi (68’ A. La Corte), Barresi. All. Costantino Arbitro: Bruno di Acireale Reti: 32’ Proteggente, 36’ Spartà, 40’D. Trefiletti, 86’ (rig. ) Cannata
Note: espulso, all’88’, D. La Corte per doppia ammonizione


