13.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeSport CalcioPasteria - Agostiniana 2  - 2: Maimone sul finale.

Pasteria – Agostiniana 2  – 2: Maimone sul finale.

Gli ospiti si presentano a Calatabiano con molte assenze, Caminiti, Padiglione, Carnabuci e Luchino, il Pasteria, invece, schiera gli acquisti del mercato di dicembre: Campione, Castorina e Corica. Dopo un avvio di studio da parte delle squadre, al 22’, i locali si portano in vantaggio: punizione dalla trequarti di Corica che mette un pallone lungo in area di rigore, il portiere esce e manca incredibilmente il pallone ed è l’1 – 0. L’Agostiniana non ci sta. Nell’arco di pochi minuti gli ospiti sprecano due occasioni: prima Mangiò’ mette a sedere il portiere, ma gli tira addosso; la seconda con Vitale a tu per tu con Ferrara non riesce ad agganciare un assist di Camelia.

Intanto, il Pasteria si limita controllare e gioca di rimessa. Si va al riposo. Ad inizio ripresa la squadra di Mister Rigano trova subito il pareggio con Zouhir lesto ad approfittare di una indecisione della difesa. 1 – 1. Reagisce il Pasteria , ma le uniche azioni pericolose arrivano da tiri dalla distanza e, da una di queste, un’altra incertezza di Carrolo(in giornata nera), consente ai locali la seconda gioia. Pulvirenti è l’autore. Reagisce l’Agostiniana buttandosi a capofitto in avanti alla ricerca del pareggio rischiando il contropiede. I locali non ne approfittano.

I forzesi continuano il forcing e nel finale di gara hanno tre nitide occasioni. La prima, su angolo di Maimone rovesciata di Zouhir a colpo sicuro, ma Ferrara si supera e para; ,la seconda una punizione da sinistra di Maimone che colpisce il pieno il palo. L’ultima è di Mangiò. L’attaccante si libera in area e tira a botta sicura. Ferrara si supera. Poi un tiro di Mangiò viene ribattuto dall’estremo locali, si avventa Maimone che metta in fondo alla rete. Risultato giusto per due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ottima la direzione del Sig. Di Guardo.

Pasteria: Ferrara, Campione, D’Urso, Mileti, Privitera, Aiello, Leonardi(46’ Pulvirenti), Corica(63’ Intelisano), Castorina, Puglisi, Miceli. All. Brazzante.

Agostiniana: Carrolo, Muscolino, Calafiore(85’ Trimarchi), Stracuzzi, Lo Giudice, Diouf, Camelia(93’ Orsi), Moschella, Mangiò, Zouhir, Vitale(58’ Maimone). All. Rigano

Arbitro: Di Guardio di Catania.

Reti: 22’ Corica, 49’ Zouhir, 72′ Pulvirenti, 90’ Maimone

I piu' letti