Il Valdinisi frena l’allungo per il primo posto. La partita contro il Mandanici è stata più ostica del previsto. Nonostante i “soli” dieci punti in classifica, infatti, il Mandanici ha cambiato pelle, per rafforzare ulteriormente l’organico e per sognare quel qualcosa in più di un campionato a metà classifica. Debuttano, infatti, Cerrito e Beccaria. Perrone, invece, decide di tenere in panchina il neo acquisto Frazzica. Ad un primo tempo molto statico e tattico fa seguito una ripresa molto più intraprendente, per entrambe le squadre. Nella prima parte di ripresa è il Mandanici ad avere parecchie occasioni da rete mal sfruttate. Nel finale è, invece, Ivan Briguglio ad avere, per ben due volte, la palla da tre punti, ma non riesce a concludere. Ne arriva uno zero a zero tutto sommato giusto, visto ciò che ha espresso il campo. Ad uscirne con più consapevolezza è, forse, il Mandanici, che ha capito di potersela giocare contro chiunque in questo torneo.
Finisce in parità anche la sfida tra Savoca e Atletico Taormina. La compagine savocese, tra le mura amiche, non riesce ad accorciare la distanza dal primo posto (approfittando del pari del Valdinisi). Partita avvincente e ricca di tante occasioni da rete. Per il Savoca vanno in goal Proteggente e Cannata, di Trefiletti e Spartà le marcature dell’Atletico Taormina. Due squadre che, sicuramente, viaggeranno a lungo nella zona play off.
Terminano con lo stesso risultato anche le partite Sporting Club Pasteria – Agostiniana e Antillese – Fiumedinisi. Nel primo match la partita è un continuo sussulto di emozioni. I padroni di casa trovano il vantaggio, al ventesimo, grazie a Corica. Pari ospite nella ripresa grazie all’ex scalettese Zouhir. Lo Sporting Club Pasteria non ci sta e ritrova il vantaggio con Pulvirenti. Quando i giochi sembravano ormai compromessi è Maimone a regalare la gioia del pari alla squadra jonica, inchiodando la partita, nei minuti di recupero, sul due a due finale.
Ottimo punto del Fiumedinisi in quel di Antillo. I ragazzi di mister Geraci, dopo le fatiche di inizio stagione, stanno risalendo, a dimostrazione che il lavoro alla fine paga sempre. Quattro punti nelle ultime due giornate e, sicuramente, un po’ di ottimismo in più in vista del proseguo del torneo.
Vince, infine, a tavolino il Linguaglossa. Riposava il Piedimonte Etneo. Prossimo turno che vedrà due grandi match come Agostiniana – Savoca e Atletico Taormina – Antillese. La capolista Valdinisi, invece, si permette di riposare guardando ancora tutti dall’alto verso il basso


