9.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàRiciclare è meglio che inquinare, domani si apre la mostra - mercato

Riciclare è meglio che inquinare, domani si apre la mostra – mercato

SANTA TERESA DI RIVA – Abbobbato e illuminato l’albero di Natale di piazza Municipio grazie alla collaborazione del’associazione “Riciclare è meglio che ….. inquinare”, che ha adornato con materiale riciclato, mentre le luminarie sono state sistemate a cura dell’amministrazione comunale. Martedì è stata inaugurata la prima delle quattro isole pedonali al centro della cittadina, con grande affluenza. Contenti i commercianti, che questa iniziativa hanno voluto, e l’amministrazione comunale che con un investimento al minimo sindacale è riuscita a portare a Santa Teresa tanti visitatori.

L’attività dell’associazione “Riciclare è meglio che inquinare” di cui è presidente Nuccia Barresi, non si ferma agli addobbi. Sabatoi e domenica 13 dicembre dalle ore 18 presso i locali dell’Ex Palazzo Municipale sul corso Regina Margherita, serata speciale per rivivere la Magia del Natale.

L’associazione “Riciclare è meglio che….Inquinare” non è nuova ad iniziative che, grazie alla passione di un gruppo si signore, riescono ad attirare l’attenzione della cittadinanza. Nasce 3 anni fa da un’idea, diAntonina Barresi, oggipresidente dell’associazione, che si è concretizzata con la prima mostra – mercato allestita presso i locali di Villa Ragno, durante la quale sono stati esposti manufatti unici, realizzati semplicemente con materiali riciclati lavorati dal gruppo di socie.

Durante, questo primo evento tantissimi sono state i consensi riscossi a tal punto che, incoraggiate dall’Assessore Giovanni Bonfiglio, si sono costituite in associazione con tanti di direttivo: Rita D’Amico (Vice Presidente), Patrizia Rita Lezzi (Segretario), Antonella Strazzeri (Tesoriere) e la Rosalba Crisafulli (Consigliere). Nel periodo le socie si sono date un gran da fare partecipando e organizzando numerosi eventi fra cui la 1ª Edizione della Festa dei Nonni, riproposta anche lo scorso ottobre, partecipato ad agosto 2014 e 2015 all’evento del Borgo Marino, ed anche in queste feste sono già in campo per la terza edizione della mostra-mercato di oggetti usati e riadattati che comincia oggi nei locali del vecchio Municipio e sarà aperta dalle ore 18 fino alle 21 nelle due sere previste. Una occasione per conoscere queste intraprendenti signore e la loro attività assolutamente sensa fine di lucro. Anzi, il ricavato delle offerte va sempre in beneficenza.

I piu' letti