Premiazione annuale di squadre, dirigenti, atleti e arbitri della pallavolo messinese ieri al Palacultura di Messina con un ospite d’eccezione, Andrea Lucchetta, il centrale campione del mondo 1990, che ha consegnato personalmente i riconoscimenti.
A salire sul palco per primo il presidente del Santa Teresa Volley, Leonardo Racco, per la vittoria del campionato di B2 e la conseguente promozione in terza serie che hanno ricevuto la coppa dalle mani dello stesso Lucky Lucchetta. Il Santa Teresa Volley pochi giorni fa aveva ricevuto a Palermo il Premio Ussi Sicilia 2015 dei giornalisti sportivi siciliani.
Una folta rappresentanza di atleti di Sport volley Brolo e Volley Letojanni sono stati premiati per la vittoria dei rispettivi gironi che li ha proiettati in B2. Dopo si è proceduto con le premiazioni delle compagini vincitrici della Coppa Sicilia, Letojanni nel maschile e Savio nel femminile.
Presenti i vertici federali, Enzo Falzone (presidente Fipav Sicilia) e Lotronto (presidente Fipav Messina), è stato presentato il progetto S3, promosso dalla Federvolley insieme a Kinder+sport. L’obiettivo è, coinvolgendo le scuole, aiutare i più piccoli ad apprendere i movimenti della schiacciata.
“Sono molto soddisfatto – commenta il copresidente Leonardo Racco – questo riconoscimento è dedicato alla nostra città, a tutti i tifosi, agli altri dirigenti che lavorano dietro le quindi per portare lustro a Santa Teresa di Riva come la co-presidente Giovanna De Caro, Sebastiano Leo, Massimo Ferraro, Maria Grazia Allegra, Giuseppe Arpi, Fabio Coco, Rosaria Cundari, i fratelli Maccarrone e a tutti i nostri sponsor che credono in questa realtà sportiva”.


