Fiumedinisi – Pubblichiamo la lettera del Gruppo consiliare di minoranza di risposta alle dichiarazioni contenute nella lettera di dimissioni dell’ex Consigliere Comunale Luigi Caminiti, commentate dal Sindaco per deviare forse l’attenzione dai “veri problemi” che riguardavano la comunità fiumedinisana, cioè l’attuale situazione economico – finanziaria dell’Ente e il discusso iter procedurale per la realizzazione della struttura finalizzata a servizi e mercato di prodotti tipici locali e artigianato tradizionale, che dovrebbe sorgere di fronte alla meravigliosa Chiesa del 1.600 dedicata a San Pietro.
“Caro Luigi,
con le tue dimissioni- non certamente riconducibili a razionali motivazioni di carattere politico/amministrativo-ti viene riconosciuto dal Sindaco, con gratitudine, il tuo sostanziale ruolo di “quinta colonna” della maggioranza e di “cavallo di Troia” della minoranza.
Noi ti riconosciamo il merito di avere posto fine ad una sceneggiata maldestramente recitata cui la ns. collettività e gli osservatori esterni, senza distinzione di appartenenza, hanno assistito tra il divertito compiacimento ed il celato, in parte, disappunto.
Dovresti avere ora l’accortezza di spiegare alla gente cosa c’entrano “i salotti messinesi” (espressione che non appartiene al tuo vocabolario, insieme ad altre a te attribuite dal Sindaco nel suo ultimo comunicato) con l’oggettiva realtà di degrado politico/amministrativo della ns. Comunità ben sintetizzata dalla Gazzetta del Sud del 18 u.s. e che tu, firmando le osservazioni alla relazione del Sindaco il 10 u.s., hai certificato di condividere, mettendoci nelle condizioni di ritenere per un attimo di esserci sbagliati sul tuo conto.
Luigi, esprimiti chiaramente, se puoi, senza fantasticare sulle reali motivazioni che ti hanno indotto ad assumere posizioni che hanno notevolmente contribuito ad aggravare l’oggettivo degrado, meglio sopra specificato, della ns. Comunità.
Comunque, niente di personale e ti salutiamo senza rancore”.
Fiumedinisi, 26.11.2015
I Consiglieri
F.to Francesco Repici
F.to Orazio De Francesco
F.to Nino Maisano


