25.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSportValdanisi, in vetta a tavolino. Cannata lancia il Savoca. Successi di Piedimonte...

Valdanisi, in vetta a tavolino. Cannata lancia il Savoca. Successi di Piedimonte e Mandanici.

La sesta giornata, del campionato di Seconda Categoria Girone F, fa registrare due sorprese: il cambio in testa alla classifica e i problemi societari dello Sporting Club  Giardini. Due fattori correlati: il Valdenisi balza al comando per la rinuncia dei giardinesi e la vittoria del Savoca, sull’ex capolista Linguaglossa. Il campionato adesso potrebbe perdere il fascino iniziale, qualora il team del vicepresidente Gageggi getterebbe definitivamente la spugna. Il tutto si tramuterebbe in un mini torneo, poco appedibile, con dieci squadre e con la retrocessione ormai decisa.

Tornando al calcio giocato i riflettori erano puntati tutti al comunale di Rina, dove il Savoca ospitava il Linguaglossa. A decidere il match, spigoloso con cartellini gialli e rossi sono i padroni di casa grazie al centro di Cannata quasi allo scadere della prima frazione di gioco, sull’assist di Proteggenti sul, filo del fuorigioco. Le proteste degli ospiti sono vibranti. La quarta rete stagionale del bomber savocese  è pesante di quelle che possono cambiare il volto alla stagione. Sesto risultato utile consecutivo per il Piedimonte. Si impone in trasferta sul Pasteria.

A decidere la gara sono le reti di Contarino, Crimi e Fischietti. Replica solo Puglisi con una bella doppietta. Adesso il Piedimonte con il recupero dei tanti squalificati avrà un’arma in più per tentare la scalata al vertice. Il Mandanici torna alla vittoria e sceglie il derby con il Fiumedinisi, vibrante ma giocato con correttezza. Le due squadre, entrambe matricole, hanno fatto di tutto per aggiudicarsi i tre punti, ma il divario tecnico, alla fine, è emerso. E dire che sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Briguglio, poi, Silvio, Carpillo, Di Blasi e Cutroneo suonano la carica. Chiude le ostilità la rete di Celona.

L’unica gara senza reti fra l’Agostiniana e l’Atletico Taormina del neo tecnico Costantino. Lo zero a zero è frutto di difese ermetiche e di un attacco locale spuntato. Partita però mai noiosa. Riposava l’Antellisese.

La giornata fa registrare, putroppo, l’infornunio del centrocampista Ivan Mazza del Linguaglossa, costretto ad uscire, all’85’, per un contrasto di gioco(botta al ginocchio). Da qui l’intervento del 118 di Santa Teresa di Riva e poi il trasporto in ospedale (Taormina) per le cure del caso.  

I piu' letti