SANTA TERESA DI RIVA – Nellina Mazzulla giocherà per il Santa Teresa Volley nel prossimo campionato di B1 femminile. Ieri sera è stato dato l’annuncio ufficiale, al pari della riconferma di Ambra Composto. La forte pallavolista di Villafranca, 34 anni, 181 cm, universale d’attacco, è stata nel 2013 tra le artefici della storica promozione del Marsala in serie A2 dove ha giocato fino all’anno scorso in B1 con il Maglie.
Ha giocato in A2 col Matera (2010/2011) e col Forlì (2008/2009). A Santa Teresa ritroverà Graziella Lo Re con la quale nel 2011 è entrata nella storia del beach volley conquistando lo scudetto tricolore ed il titolo di campionesse d’Italia. Tanta esperienza e grinta nel motore della squadra che quest’anno è stata affidata ad Agata Licciardello.
Intanto arriva anche la conferma per il prossimo anno della forte centrale Ambra Composto, 27 anni palermitana, che era arrivata a campionato già iniziato e che ha dato la sua impronta alla stagione della promozione. Comincia così nel migliore dei modi la nuova campagna acquisti della società ionica che punta a crescere nel firmamento della pallavolo italiana e che è già punto di riferimento per tutto il movimento messinese dopo i grandi successi, a tutti i livelli, nell’ultima stagione.
I dirigenti sono alla ricerca di una regista di prima fascia che possa dare maggiore sicurezza al reparto. Non che Valeria Mucciola sia stata scartata, anzi, ha già avuto un incontro con la Licciardello che le ha spiegato le intenzioni della società, che sono quelle di valorizzarla senza farle gravare il peso della squadra, dandole, quindi maggiore tranquillità e tempo di crescere per diventare una top player in quel ruolo.
La Mucciola, reggina di Reggio Calabria, era arrivata diciottenne due anni fa a S. Teresa disputando due campionati di B2 e assicurando una importante garanzia di rendimento. La giovane alzatrice si è riservata la decisione.
La campagna di rafforzamento è frenetica ed è la stessa neo allenatrice Agata Licciardello a coordinarla assieme al secondo Claudio Mantarro ed al direttore sportivo Sebastiano Leo. Nei prossimi giorni dovrebbe chiudersi anche la trattativa per portare a S. Teresa una giovane e promettente giocatrice.


