14 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 18, 2025
HomeAttualitàPer dichiarare il suo amore alla findazata si inventa una serenata romantica,...

Per dichiarare il suo amore alla findazata si inventa una serenata romantica, come quarant’anni fa, con il gruppo dei Canterini della Riviera Jonica (LE FOTO)

Furci Siculo – C’è stata una dichiarazione di  fidanzamento romantica ieri notte. Che sicuramente passerà alla storia, perché ha stravolto  i moderni canoni ed è tornata al passato, come quarant’anni addietro. E’ stata organizzata durante una fresca nottata di fine maggio a Furci Siculo. Un giovane professionista per manifestare il proprio grande amore a questa bella ragazza è andato sotto il balcone della sua stanza da letto e insieme a cantanti,  solisti e ballerini del gruppo folklorico dei “Canterini della Riviera Jonica” di Roccalumera ha manifestato il suo amore infinito, cantando e ballando. La bella bionda, allietata e addolcita dalle musiche e dai balletti  dei Canterini della Riviera Jonica,  prima si è affacciata al balcone, poi è scesa a salutare e ringraziare il gruppo folk (nella foto) e infine è corsa ad abbracciare il suo grande amore. Tutto il vicinato, sentendo le stornellate siciliane,  si è affacciato a finestre e balconi e poi ha applaudito, per questa insolita serenata d’amore, che negli anni Settanta andava di moda per infrangere i cuori degli innamorati, a volte contrariati dai genitori. Questa, invece, è stata una dichiarazione d’amore  originale, alla grande, tenera e fascinosa. La bella ragazza ha poi fatto entrare  il casa il fidanzato  romantico ed i giovani del gruppo folk e insieme hanno brindato con fresco champagne. Tutta la gente del vicinato è rimasta affascinata ed ha applaudito a lungo a questa originale e ammaliante dichiarazione d’amore.

 

CHI SONO I CANTERINI DELLA RIVIERA JONICA

Il gruppo folklorico “Canterini della Riviera Jonica” – Centro studi tradizioni popolari – di Roccalumera, nato nel 1965 da un’idea dei soci fondatori Melino Romolo e Sebastiano Totaro, si appresta a festeggiare i suoi 50 anni di attività. Grazie all’impegno di Melino Romolo,venuto tristemente a mancare da qualche mese,il gruppo e’ riuscito a portare avanti e a trasmettere le tradizioni del passato,facendone risuonare il nome per tutta la Sicilia, l’Italia e il mondo intero. Diverse generazioni si sono succedute nel tempo ed attualmente il gruppo, guidato dal maestro Enzo Sacca’, e’ composto da 70 membri e 30 bambini della sezione junior.  

I piu' letti