16.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeSport CalcioNuova Indipendente - Akron Savoca 2 - 1

Nuova Indipendente – Akron Savoca 2 – 1

 

Furci Siculo – Vince per due a uno la Nuova Indipendente che supera il Savoca e conclude il campionato al secondo posto in classifica. Così, i furcesi, si sono guadagnati il diritto di giocare gli spareggi play off in casa. La semifinale sarà proprio contro i savocesi, in una gara che sicuramente porterà al “Luigi Papandrea” il pubblico delle grandi occasioni. La partita è stata vivace solo nei primi minuti. Poi, specialmente nel secondo tempo, l’Akron Savoca ha giocato senza mordente facendo guadagnare campo ai propri avversari che hanno fallito parecchie palle gol. Agli ospiti però mancavano parecchi calciatori titolari, come Celisi, Garufi, Mangiò e soprattutto il bomber Cannata. La cronaca si apre al 9’ quando Rovito ha girato in rete un traversone di Alessandro Spadaro. Poi grande occasione per Giannetto che ha sparato alto da dentro l’area di rigore. Al 45’ Miano ha battuto a sorpresa un calcio di punizione beffando la difesa avversaria. Uno a uno. Nella ripresa il Savoca non è più arrivato dalle parti di Miceli. L’Indipendente ha preso coraggio ed ha sfiorato il gol con i vari Cutroneo, Miano e Giannetto. Quest’ultimo solo davanti al portiere ha calciato rasoterra ma il numero uno avversario ha bloccato il tiro. Nel finale Davide Proteggente con una precisa conclusione ha siglato il due a uno definitivo. Un Savoca rimaneggiato ha dovuto cedere ai furcesi, ma di certo la gara dello spareggio sarà diversa. Le semifinali play off saranno Indipendente – Savoca e Ghibellina – Piedimonte. 

 Nuova Indipendente – Akron Savoca 2 – 1

Marcatori: 9’ Rovito, 45’ Miano, 81’ Proteggente Davide.

Nuova Indipendente: Miceli, Lo Conte, Todaro (46’ Russo), Giuffrida (46’ Muscolino C.), Ucchino, Muscolino, Proteggente A., Miano, Proteggente D., Cutroneo, Giannetto (78’ Spadino). All.: Ucchino.

Akron Savoca: Mantarro, Golfo, Spadaro R., Centorrino (58’ Impellizzeri D.), Curcuruto (69’ Di Bella), Lo Giudice, Trimarchi, Rovito, Famulari, Spadaro A. (80’ Mangiò), D’Amico. All.: Perrone.

Arbitro: Ramella di Acireale. 

I piu' letti