16.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeSport CalcioLa Mediterranea Nizza retrocede in Seconda Categoria. Salva la Robur. L'Atletico Taormina...

La Mediterranea Nizza retrocede in Seconda Categoria. Salva la Robur. L’Atletico Taormina si guadagna la finale play off.

Mediterranea Nizza – Desport Gaggi 1 – 1

Marcatori: 63’ Fiorentino, 74’ Sgarlata.

Mediterranea Nizza: Freni, Mesto, Feliciotto, Ispoto, Scarci, Riposo, Lipari, Scarcella, Fiorentino, Omettere, D’Urso. All.: Campailla.

Desport Gaggi: Paladino, Sgarlata, Casale, Barresi, Silvestro, Lombardo, Vaccaro G., Vaccaro N., Lo Iacono, Sturiale, Iervolino. All.: Sapienza.

Arbitro: Tomasello di Messina.

Nizza di Sicilia – Non è bastato giocare una partita piena di orgoglio e generosità. La Mediterranea Nizza ha pareggiato con il Desport Gaggi ed è retrocessa in Seconda Categoria. A dire la verità anche in caso di vittoria non ci sarebbe stato nulla da fare in quanto il Real Rometta ha sconfitto il Ramet per due a uno. Così la gara contro il Gaggi è volata via tra i rimpianti. Infatti i tanti infortuni e le squalifiche di De Salvo e Gregorio hanno sicuramente condizionato la stagione dei nizzardi. In più ad inizio anno sono partiti Crementi e Romeo per motivi di lavoro. In formazione al completo probabilmente il Nizza avrebbe lottato per traguardi più importanti. Nel match contro il Gaggi i padroni di casa sono andati in vantaggio grazie ad una zampata di Fiorentino. Gli ospiti hanno pareggiato con una bella conclusione dalla distanza del difensore Sgarlata. 

La Robur di mister Ruggeri ha sconfitto in trasferta il Venetico per tre a uno ed ha raggiunto la matematica salvezza con ampio merito. Grandi protagonisti Pantè e Principato. Un traguardo meritato per Riccobene e compagni che con un pizzico di fortuna in più potevano lottare per i play off. L’Atletico Taormina grazie ad una tripletta di Trovato ha superato il Gescal e si è classificata seconda, accedendo di diritto alla finale play off avendo più di dieci punti dalla quinta. Derby messinese per la semifinale tra Atletico Messina – Messana.

I piu' letti