Furci Siculo – L’Indipendente ha sconfitto il Piedimonte per tre a uno ed ha raggiunto il secondo posto in classifica. Con questa vittoria i furcesi hanno scavalcato proprio gli etnei e con ogni probabilità disputeranno gli spareggi play off in casa. Ormai scontata la vittoria del campionato per il S.Alessio, l’Indipendente allo stato attuale è la formazione favorita per vincere i play off ed accedere così in Prima Categoria. Contro il Piedimonte è stato un match infuocato.
Molti falli nei primi minuti e un espulso per parte al 38’, Proteggente e Zappalà. Gli ospiti si sono fatti vedere con un tiro di Pagano deviato con i pugni dal bravo Miceli. Al 45’ locali in vantaggio. Miano ci prova dalla distanza, tiro centrale ma Vitello ci mette del suo e non trattiene la sfera. Nella ripresa etnei determinati e più intraprendenti a centrocampo. Al 58’ Contarino conquista una palla vagante in area e pareggia. All’81’ però l’Indipendente trova con Vlad il nuovo vantaggio.
Successivamente viene espulso l’attaccante Contarino. Gli ospiti generosamente sotto di un gol e di un uomo, si sono gettati in avanti alla ricerca del pareggio, ma sono stati infilati in contropiede ancora da Miano per il tre a uno definitivo che ha fatto esplodere i tanti sostenitori giallorossi presenti.
Importante vittoria dei furcesi che hanno giocato una partita attenta e sono stati cinici sotto porta. Alla gara hanno assistito circa cinquecento persone, con numerosi tifosi ospiti.
Nuova Indipendente – Piedimonte 3- 1
Marcatori: 45’ e 92’ Miano, 58’Contarino, 81’ Vlad.
Nuova Indipendente: Miceli, Puglisi, Russo, Muscolino C. (74’ D’Amico), Ucchino, Muscolino G., Giuffrida (61’ Proteggente A.), Miano, Proteggente D., Cutroneo, Lo Conte ( 77’ Vlad). All.: Ucchino.
Piedimonte: Vitello, Crimi, Pagano (60’ Rapisarda), Zappalà, Reitano, Ferrara, Mishin, Pennisi (46’ Fieschi), Contarino, Panebianco, Pagano. All.: Torrisi.
Arbitro: Luccarelli di Acireale.