Campionato verso gli ultimi tre giri di giostra dove sono aperti i discorsi promozione, verdetto, invece, espresso in fondo alla classifica: Inter Club G.E. retrocessa. Dunque, tutto da decidere per la lotta promozione.
Lotta legata quasi esclusivamente per il piazzamento play-off. Sembra scontato l’assegnazione del primo posto: S. Alessio aspetta solo la matematica. Piedimonte, Nuova Indipendente, Savoca e Ghibellina certi di giocarsi il secondo round che porta al salto di categoria. Dal secondo posto resta quasi esclusa la formazione di Randazzo.
Ci sono gli scontri diretti che potrebbero cambiare la griglia finale. Nuova Indipendente – Piedimonte nel prossimo turno e Nuova Indipendente – Savoca all’ultima giornata rendono imprevedibile qualsiasi ragionamento. Escludendo la formazione di Mancuso non ne vogliano le altre contendenti sarà la vincitrice del torneo, i furcesi sono delle quattro squadre l’unica a disputare due gare interne, mentre il Ghibellina sembra avere il calendario più abbordabile: Club Inter G. E. e Agostiniana in trasferta e nell’intermezzo la gara interna con l’Antillese di Mastroeni. Il Piedimonte è l’unica delle grandi a dover osservare il turno di riposo. All’ultima giornata ospita lo Sparagonà che all’andata si impose con un gol di Settimo. A rischiare di più è il Savoca in virtù delle trasferte di S. Alessio (contro Agostiniana) e di Furci. Alla penultima ospita lo Sporting Club Giardini. In 270’ tutto può accadere.
L’unico protagonista assoluto è il S. Alessio, dietro altre quattro star disposte a tutto per accaparrarsi il palcoscenico della prima categoria, mentre il campionato è verso gli ultimi tre giri di giostra.


