34 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioASD Alì Terme – Calcio Lanza 10–0


ASD Alì Terme – Calcio Lanza 10–0

Alì Terme. Larga vittoria quest’oggi per i padroni di casa contro un Lanza Calcio che causa defezioni varie si è presentato al Comunale di Alì Terme con solo dieci calciatori e che pertanto non ha potuto operare alcuna sostituzione durante la gara oltre a disputare l’intera contesa in perenne inferiorità numerica.

Il ritmo di gara è stato blando, salvo fiammate per lo più operate dalla squadra di casa pervenuta a sei marcature nel corso del primo tempo e quattro nella ripresa, mentre i pur volenterosi ospiti non sono riusciti a violare la porta quest’oggi difesa da Tringali.

Di seguito le marcature della gara odierna: al 12’ gol di Ivan Briguglio, rasoterra alla sinistra del portiere, che finalizza una veloce combinazione iniziata da Restuccia e proseguita da Maccarrone tutta con tocchi di prima. Al 16’ il gol del 2-0: la difesa ospite perde maldestramente palla sul limite dell’area, si avventa sulla stessa Briguglio che la smista in area verso l’accorrente Vera, botta di destro e rete.

Al 20’ è già 3-0: dai e vai nello spazio stretto Vera-Briguglio, servito quest’ultimo in posizione regolare tiro e gol. La quarta marcatura giunge al 22’: assist di Ivan Briguglio, controllo e tiro in porta di Fabio Micalizzi che realizza. Alla mezz’ora il quinto gol: lancio di Restuccia che pesca Briguglio in posizione regolare, finta sul portiere, tiro di sinistro che s’insacca alla sinistra di Gullotto.

Trascorre un minuto ed è 6-0: penetrazione in area di Briguglio che serve defilato sulla sinistra Maccarrone che al volo gli ripassa la sfera, colpo di testa e gol per il personale poker del bomber aliese, che al 37’ lascia il terreno di gioco sostituito da Manganaro. Al 50’ mette la sua firma fra i marcatori di giornata anche il neo entrato Manganaro che servito da Restuccia stoppa la palla con la calma di un veterano e poi realizza il gol.

Al 59’ Restuccia che ha durante la gara distribuito lanci e assist per tutti, oltre a prendere sotto la sua ala protettiva i giovani Manganaro, Ferrera, Triolo e Micali entrati a partita in corso, sigla la sua personale marcatura: servito dal versante di destra ha tutto il tempo di stoppare il pallone e di mirare laddove il portiere avversario non può arrivare.

Le altre due reti sono realizzate al 70’ da Ferrera di prima intenzione servito da Vera e al 72’ dallo stesso Vera con una bordata imparabile da fuori area. Ha arbitrato il match il sig. Molonia di Messina.

Nel prossimo week-end calcistico i locali faranno visita alla Stella San Leone che attraversa uno splendido momento di forma mentre i ragazzi di mister Di Martino ospiteranno il Graniti, quest’oggi sconfitto in casa dal lanciatissimo Limina.

I piu' letti