34 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioAntillese - Sparagonà 2-0

Antillese – Sparagonà 2-0

Antillo – All’Antillese il derby con lo Sparagonà. La squadra di Guglielmo Mastroeni, nella ripresa, grazie alle reti di T.Mastroeni (59’) e S.Santoro (75’), è riuscita ad imporsi sui santateresini che pur giocando una discreta partita, non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Gli antillesi hanno dedicato la vittoria ai fratelli Carmelo e Nicola Cardone che, non sono scesi in campo, a causa della dipartita del proprio nonno cui erano molto affezionati. Nella prima parte della gara, lo Sparagonà è andato più vicino alla marcatura con A.Smiroldo e A.Santoro, mentre i padroni di casa hanno cominciato a guadagnare terreno.

La partita si sblocca, al 59’, con T.Mastroeni bravo ad infilare il portiere Colloca. Lo Sparagonà tenta di reagire, ma perde pure il difensore Trimarchi (espulso per doppia ammonizione) ed in 10 uomini subisce, al 75’, il raddoppio ad opera di S.Santoro. Prima, l’esordio di Andreas Bongiorno, classe ’99.

Con questa vittoria, l’Antillese guadagna anticipatamente la certezza della matematica salvezza e, adesso, può continuare a lanciare i diversi giovani del settore giovanile che, in questo rush finale del torneo, stanno facendo abbastanza bene, malgrado l’evidente divario tecnico tra i due campionati. Da sottolineare che nella ripresa si è giocato sotto un diluvio.

Antillese: Finocchio, Crupi(46’ Stracuzzi), Mastroeni T.(70’ Buongiorno), Chillemi(46’ Santoro S.), Santoro F., Di Pietro, Mastroeni G., Mastroeni S., Ambruno, Lombardo, Muscolino.

Sparagonà: Colloca, Trimarchi, Sciarrone, Settimo, Calafiore(43’ Briguglio), D’Agostino, Smiroldo A., Smiroldo O., Santoro A., Santoro F.(80’ Vittorio), Catania.

Arbitro: Terranova di Acireale

Espulso: 72’ Trimarchi

Reti: 59’ Mastroeni T., 75’ Santoro S.

I piu' letti