30.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioSavoca - Letojanni 3-1 | INTERVISTE

Savoca – Letojanni 3-1 | INTERVISTE

Savoca – Mangiò (doppietta) rimonta il gol iniziale di Smiroldo e regala al Savoca un vittoria importante, in chiave play off, contro un letojanni che ha cercato in tutti modi di uscire imbattuto dal “Comunale” di Rina. Il successo dei savocesi è stato arrotondato con la rete finale di Trimarchi. Il Savoca, nella prima parte della gara, paga a caro prezzo u’incertezza del portiere Mantarro che, al 21’, consente a Smiroldo di realizzare di testa. Sotto di una rete, i padroni di casa tentano di reagire, ma la manovra non è abbastanza fluida e il Letojanni non corre seri pericoli.

Nella ripresa, dopo l’entrata in campo (55’) della punta Antonio Spadaro che consente a Mangiò di poter agire di piu’ a centro dell’attacco, il Savoca, al 60’, pareggia con lo stesso centravanti, su punizione dal limite dell’area e al , 65’, raddoppia ancora con il bomber per antonomasia che, con un pallonetto, infila Alessandro per la seconda volata. Prima, però, Antonio Spadaro , di testa, colpisce la traversa e, subito dopo, Trimarchi manda la sfera a sibilare il palo alla destra di Alessandro. Il vantaggio dei savocesi scuote la squadra del tecnico Alessio Camarda che, al 76’, va vicino al pareggio : Mantarro non trattiene una punizione dal limiti di Trefiletti, irrompe Calì che devia verso la porta sguarnita dove, però, Rovito salva. Protestano i letojannesi nei confronti del direttore di gara, asserendo che la sfera ha valicato la linea bianca della porta.

L’arbitro vicino all’azione, però, fa cenno di continuare. All’81’, Mangiò, in contropiede, manda il pallone a sibilare il palo alla sinistra di Alessandro. Al 90’, però, su lancio in verticale di Rovito, Trimarchi s’invola, in contropiede, e realizza in diagonale. La vittoria consente a savocesi di sorpassare gli ospiti in classifica.

Savoca: Mantarro, Di Bella, Lo Giudice, Casablanca ( 15’ Curcuruto), Garufi, Celisi, Trimarchi, Rovito, Mangiò, M.Spadaro, D’Amico ( 55’ A.Spadaro) All. Perrone

Letojanni: Alessandro, Lo Turco, Pedale, Mercia, Paiano, Trefiletti, Lo Giudice (70’ Lo Monaco), Parlatore, Calì, Smroldo, D’Allura (72’ Moschella). All.Camarda

Arbitro: Mangiagli di Catania

Reti: 21’ Smiroldo, 60’ e 65 Mangiò, 90’ Trimarchi.

I piu' letti