Sabato 14 febbraio in tarda mattinata si è tenuto l’atteso incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università di Messina e il sindaco di Furci Siculo dott. Sebastiano Foti.
È stata ribadita da entrambe le parti la volontà di tenere in vita la struttura per garantire a migliaia di studenti un servizio efficiente e fondamentale.
Il consorzio verrà rimodulato in modo tale da razionalizzare al meglio le risorse economiche e per poterlo fare crescere per erogare servizi sempre più mirati. Inoltre, la competenza del personale nei vari settori renderà tale struttura più veloce e fruibile.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno economico dell’amministrazione comunale di Furci Siculo, dell’Unione dei Comuni e alla segreteria DR di S. Teresa di Riva.
Sebastiano Foti ringrazia espressamente il Rettore, l’aiuto dell’On. Giuseppe Picciolo dei democratici riformisti che ha seguito direttamente la vicenda e il segretario regionale giovanile DR Gianmarco Lombardo che con la colletta della sua segreteria contribuirà economicamente al mantenimento del consorzio.
“È una notizia stupenda – dichiara Lombardo – questa è la nostra idea di politica, una vittoria di tutta la comunità jonica. Adesso sotto con la battaglia per i fondi del torrente Savoca, non ci fermiamo”.


