25.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioLetojanni      4Sparagonà    2

Letojanni      4

Sparagonà    2

Torna a correre in classifica il Letojanni. Succede tutto nella ripresa contro una Sparagonà che in fase di riscaldamento perde pure Nino Santoro e Calafiore. Il team letojannese era chiamato ad una prova di orgoglio, dopo la sequela di sconfitte (Sporting Giardini, N. Indipendente e Piedimonte), ma soprattutto di opache prestazioni.

Lo Sparagonà ha retto solo un tempo poi, nella ripresa, fallito il calcio di rigore, dopo il vantaggio messo a segno da Lo Turco, non riesce a contenere le folate offensive dei padroni di casa. Ad un primo tempo equilibrato con il Letojanni più intraprende, ma dalle emozioni latenti, fa seguito una seconda parte di gara piacevole in virtù dei sei gol.

Ad aprirle marcature è Lo Turco, pronta la risposta dello Sparagonà. Alex Smiroldo al 74’ ristabilisce la parità. Prima però il calcio di rigore fallito da Enrico Santoro. Calì (78’) riporta il Letojanni avanti di un gol. I biancoverdi provano a rimettere sui binari il risultato, dando il fianco ai letojannesi che diventano devastante nelle ripartenze. Parlatore e Trefiletti rendono più corposa la vittoria. L’ultimo sussulto è degli ospiti con Smiroldo che realizza la prima doppietta Smiroldo.

Letojanni: Alessandro , Pedale, Lo Turco G., Mercia( 60’ Camarda) , Paiano, Arpa, Smiroldo ( 52’ Lo Giudice) , Parlatore, Trefiletti, LoTurco W., Calì. All Camarda

SPARAGONA’: Sturiale, Trimarchi ( 71’ Falco), Settimo, Spadaro A., Briguglio, D’Agostino, Smiroldo A., Smiroldo E., Catania ( 50’ Vittorio) , Santoro E., Lama ( 76’ Giunta) . All. Spadaro

Arbitro: La Vaccara di Acireale

Reti: 59’ Lo Turco G., 74’ e 89’ Smiroldo A., 78’ Calì, 82’ Parlatore, 87’ Trefiletti

I piu' letti