Roccalumera – Domenica si corre lo Slalom “Primo Sprint Show dello Jonio” lungo un tracciato ricavato tra i comuni di Pagliara e di Roccalumera. Si tratta di una gara inedita, semplice, quasi tra amici. Con un dato importante: sono circa ottanta i piloti che hanno perfezionato l’iscrizione, a dimostrazione che lo sport dell’automobilismo è molto radicato nella zona e soprattutto che con pochi spiccioli ci si può divertire una giornata. E ci sono anche piloti di un certo spessore ai nastri di partenza, come Giuseppe La Torre di Mandanici su Peugeot 207 Super 2000 vincitore di due Rally Event Taormina e il nizzardo Bruno Briguglio su Renault Super 1600 vincitore del primo Rally di Taormina.
La manifestazione automobilistica è stata organizzata, dall’Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando, unitamente all’Ente Nazionale di Promozione Sportiva e Sociale ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e in collaborazione con l’Asd. Club Pantera Rosa Rocchenere, con il patrocinio dei comuni di Roccalumerea e Pagliara
Circa ottanta i piloti che hanno confermato la loro partecipazione, tra cui noti equipaggi del Messinese, come dire, un vero e proprio successo per questa prima edizione.
Lo slalom entrerà nel vivo sabato prossimo con le verifiche tecnico – sportive, in programma dalle 15.00 alle venti. Motori accesi, invece, domenica primo febbraio, con partenza alle otto per la ricognizione ufficiale del percorso, e poi a seguire le due manche in programma. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica pomeriggio nei locali del Centro Sociale, sul lungomare di Roccalumera.