26.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 19, 2025
HomeSport CalcioLetojanni - Agostiniana 2-1 | INTERVISTE e GOL

Letojanni – Agostiniana 2-1 | INTERVISTE e GOL

Letojanni –  Il Letojanni si aggiudica, anche se in zona “Cesarini”, il derby con l’Agostiniana di Forza d’Agrò, e continua a mantenere la seconda posizione in classifica, in coabitazione con il Ghibellina. Pur essendo andati in vantaggio, al 21’, grazie a Calì, lesto a concretizzare in rete con un diagonale al fulmicotone, i letojannesi, nella ripresa, hanno subito la momentanea rimonta dei forzesi.

Infatti, dopo aver impegnato seriamente il portiere Alessando trail 55’ e il 57’, Zouhir, al 65’, si procurava il rigore (atterramento in area da parte di Pedale e Paiano) trasformato da Vincenzo Di Bella. Il pareggio riapriva la partita, ma le squadre non riuscivano ad impensierire i portieri fino, all 86’, quando Stracuzzi, su assist del solito Zouhir, lambiva l’incrocio dei pali della porta di Alessandro.

Quando la partita sembrava indirizzata sul pareggio, all’89’,  Tomasello agganciava, ingenuamente,  in area Trefiletti e l’arbitro non aveva difficoltà a concedere il rigore. Sul dischetto si portava lo stesso attaccante che realizzava la rete della vittoria letojannese.

Il successo consente alla squadra del tecnico Alessio Camarda di rimanere sulla scia del S.Alessio, mentre l’Agostiniana, allenata da Carmelo Rigano, dopo aver recuperato diversi giocatori, dovrebbe rimettersi nuovamente in carreggiata.  

Letojanni: Alessandro, Pedale, Lo Giudice (62’ Bucalo), Mercia, Paiano, G.Lo Turco, D’Allura, W. Lo Turco, Gullotta, Lo Monaco (80’ Smiroldo) Calì ( 73’ Trefiletti). All.Camarda

Agostiniana: Oliva, Casablanca (60’ Tomasello), Principato, Stracuzzi,  Orsi, Di Bella, Caminiti, Rizzo, (86’ Luchino),  Fleres, Zouhir, Camelia. All. Rigano

Arbitro: Sampieri di Siracusa

Reti: 21’ Calì, 65’ (rig.) Di Bella, 89’ (rig.) Trifiletti

I piu' letti