27 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport CalcioCalcio a 5 maschile - Savoca a valanga sul S. Alessio

Calcio a 5 maschile – Savoca a valanga sul S. Alessio

Savoca – Decima vittoria consecutiva per l’Akron Savoca delpresidente Alberto Impellizzeri, nel derby con il Sant’Alessio. La gara inizia su ritmi bassi con gli ospiti abbastanza guardinghi, soprattutto in difesa, per limitare le offensive dei savocesi che non affondano, complice, forse, qualche scoria ancora da smaltire delle recenti festività natalizie. I locali, però, al 10’ riescono a portarsi in vantaggio con Messina, ma la reazione degli alessesi coglie impreparata la difesa di casa che subisce il gol del pareggio. Primo tempo che scorre via senza troppi sussulti, ma l’Akron è sempre in agguato e riesce a conquistate il vantaggio con Balastro e, poi, portarsi sul 3-1 proprio allo scadere della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, i ragazzi del coach Arturo Carciotto, rientrano in campo con maggiore determinazione e compattezza e con la tripletta di Mazzaglia e le doppiette di Mazzeo e Briguglio, nonché la rete Davì, portano a 11 le reti nei confronti degli alessesi che si fermano a 3. L’Akron Savoca ha mostra, ancora una volta, la solidità dell’intero team con buone individualità, ma il Sant’Alessio, malgrado il predominio di gioco dei savocesi, non si è mai dato per vinto facendo evidenziare dei progressi importanti per poter migliorare la precaria classifica, soprattutto, nel girone di ritorno.

I Savocesi, il prossimo 10 gennaio, alle ore 15,30, sono attesi dallo scontro diretto sul campo del Nike Giardini, per la leadership del campionato. Con questa giornata, si conclude pure il girone d’andata di questo campionato che continua a portare sempre più tifosi sui vari rettangoli di gioco.

AKRON SAVOCA: Mecchia, Totaro, Pasquale, Materia, Triolo, Mazzaglia, Saida, Messina, Alidò, Vollino, Briguglio, Sturiale, Modena, Davì, Balastro, Mazzeo. All. Carciotto

SANT’ALESSIO: Lombardo, Abate, Smiroldo, Crupi, Nipo, Trischitta, Di Bartolo, Maccarrone, Vittorio. All. Mancuso

I piu' letti