SANTA TERESA DI RIVA – Un tempo per uno solo che in quello in cui il Roccalumera ha osato di più (il secondo) c’è il bel gol di testa di Ingalis che ha deciso la partita che si è giocata a Santa teresa per la squalifica del campo di Roccalumera. Le due squadre sono scese in campo indossando la stessa maglietta commemorativa per ricordare una giovane mamma scomparsa prematuramente nei giorni scorsi. Dopo il minuto di silenzio a centrocampo, le formazioni hanno indossato le maglie ufficiali.
Dopo una fase a centrocampo il primo a pungere è il Fiumedinisi ma il bel gol di Celona al 20’ non viene convalidato dall’arbitro. Al 23’ una punizione di Altieri sfiora il montante alla sinistra di Saglimbeni. Le occasioni da rete sono poche, la partita ristagna a centrocampo anche se il Fiumedinisi appare più vivace. Al 45’ è Franchina con un rasoterra dalla distanza ad impegnare severamente Ripano che sventa in angolo. Nella ripresa è un altro Roccalumera che scende in campo mentre il Fiumedinisi sembra rimasto negli spogliatoi. Al 48’ una girata di Briguglio costringe il portiere ad alzare in angolo. Al 65’ passa la squadra di Brigandì. Angolo dalla sinistra di Ruberto a centro area svetta Ingalis che trafigge Saglimbeni.
Il Fiumedinisi si sveglia, costtinge agli straordinari Saglimbeni che se la sbriga egregiamente. All’80’ viene espulso Minè per somma di ammonizioni. E’ l’ultima emozione del match. Esulta il Roccalumera, recrimina il Fiumedinisi che comunque è da elogiare per l’arrembaggio finale.
Marcatore: 65’ Ingalis
Roccalumera: Saglimbeni, Bonaventura, Basile, Andolfo (86’ La Rocca), Villari, Crementi, Ingalis (80’ Interdonato), Ruberto, Briguglio (88’ Frontaurea), Franchina (65’ Guttuso), Minè.
Fiumedinisi: Ripano, Caminiti, Ciuperga, Buongiorno, Lombardo, Tella (70’ Sentineri), Ricca, Altieri, Celona (75’ Spadaro), Trimarchi (65’ Aprile), Bertino.
Arbitro: Bruno di Acireale


