15.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 17, 2025
HomeSportIl S. Alessio scappa con Toscano. Zappalà condanna la N. Indipendente. L'Agostiana è...

Il S. Alessio scappa con Toscano. Zappalà condanna la N. Indipendente. L’Agostiana è grande. Colpo dello S. Giardini.

Dopo nove giornate di campionato il S. Alessio è protagonista indiscusso della Seconda Categoria girone F. Gli alessesi continuano ad essere solitari in testa alla classifica e sfruttano il ko della Nuova Indipendente in trasferta contro il Piedimonte, che in settimana si è rinforzato con l’acquisto del letojannese Leonardo Pace. Soffre il team di Mancuso contro l’ermetica Antillese, che recrimina un calcio di rigore e, nel finale, Massimo Crupi non centra il bersaglio da pochi passi.

La vittoria è firmata da Cutroneo che, su calcio di punizione, piazza la sfera nell’angolo difeso dall’estremo Cardone. Poi il S. Alessio non trova il raddoppio e soffre nella ripresa le folate della squadra di mister Mastroeni. Continua a stupire la squadra del presidente Costa che viaggia a quota 19 ed ha la difesa migliore del torneo avendo subito solo tre reti. In ogni caso sognare è lecito, i ragazzi del capo si godano pienamente lo straordinario momento che stanno attraversando.

Il Piedimonte batte la Nuova Indipendente e la raggiunge in classifica a quota quattordici. Gara gagliarda dei padroni di casa, approfittano del terreno amico per assestare un colpo importante nella corsa alla vetta. Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio, spezzato al settimo della ripresa da Zappalà, il quale sfrutta una verticalizzazione. Non cambia più il risultato finale. Alle loro spalle si piazza lo Sporting Club Giardini di Cannata. Nessun sospiro di sollievo per lo Sparagonà ancora in formazione rimaneggiata non riesce a contenere la forza d’urto dei giardinesi in rete con Leonardi e Savio. I tre punti permettono di superare, contemporaneamente, Savoca, Ghibellina e Letojanni (che riposava), fermi a quota undici in classifica. La sorpresa della giornata è il pareggio interno del Ghibellina contro l’ultima in classifica Inter Club G.E..

I peloritani in vantaggio con Daniele Lipari, (40’) si sono fatti raggiungere nei titoli di coda dalla rete su calcio di rigore trasformato da Alessio Raineri. Sull’episodio del penalty vibranti le proteste dei messinesi. L’Agostiniana è in forma, il periodo buio alle spalle e il futuro appare più roseo. Questo quanto emerge dal verdetto nel derby contro il Savoca. Non può certamente dirsi lo stesso per il Savoca, ancora in cerca di una precisa identità di squadra e gioco.

L’1 – 2 è risultato della prima sfida in Seconda Categoria. A mettere lo zampino nella vittoria è il nuovo acquisto Di Bella, che trasforma un calcio di rigore, e pure il centrocampista Rizzo (ex jonica), perfetto in mezzo al campo. Certamente la vittoria del team di Rigano è passata dalle giocate dei nuovi arrivati e da Zouhir impeccabile in fase offensiva. Nella classifica marcatori nulla cambia al vertice con Cutroneo leader con sette centri, segure Tindaro Pistone ad una lunghezza.

I piu' letti