25.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportTrecastani e S. Taormina, una scalata solitaria. Jonica ancora sberle. Risveglio Pistunina

Trecastani e S. Taormina, una scalata solitaria. Jonica ancora sberle. Risveglio Pistunina

Nessun capogiro in vetta. Trecastagni e Sporting Taormina è una storia infinita. La lotta promozione si gioca a distanza, senza esclusioni di colpi. La capolista rifila la quinta sconfitta consecutiva alla Jonica grazie alle reti Viglianisi, Madjoub e Orofino. Succede tutto nel primo tempo. La Jonica non riesce ad uscire dal tunnel in campionato, mentre in coppa ha raggiunto già i quarti di finale.

Dopo il filotto negativo, la prossima sfida con il Torregrotta potrebbe essere per gli jonici quella del rilancio. Intanto mister Filoramo dovrebbe recuperare Frazzica (in settimana test medico decisivo a Roma), mentre Prestipino sarà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio. Spadaforese e Pro Mende conquistano al terza posizione, dopo le vittorie, rispettivamente contro Troina e Città di Randazzo, sfruttando così il passo falso dell’Atletico Pedara, battuto al Bacigalupo, dalle reti di Emanuele e Amante(autori di una doppietta), e dal sigillo di Sparacino. Sul neutro di S. Teresa di Riva, l’Aci S. Antonio si aggiudica il derby con il Real Aci e lo scavalca in classifica.

I gol di Vasta e Messina determinano il risultato finale. Vittoria meritata dei ragazzi di Tosto che chiudono già nel primo tempo la contesa. Il risveglio del Real Aci nella seconda parte della gara non modifica il risultato. Il Pistunina ferma l’ascesa del Torregrotta. Il doppio cin cin di Savoca e la rete di Minissale fanno volare la formazione di Miano a quota diciotto e si lascia alle spalle lo stesso Torregrotta, il Real Aci e la Jonica Fc. Vittoria esterna del S. Gregorio sull’Aci Filippo. I catanesi riprendono ossigeno dopo la battuta d’arresto con il Torregrotta. L’altro successo esterno della giornata lo firma il Randazzo in terra della Città di San Filippo del Mela.

I piu' letti