26.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportIachipino toglie la vetta alla Jonica. Trecastagni nuovo leader. Avanza lo Sporting...

Iachipino toglie la vetta alla Jonica. Trecastagni nuovo leader. Avanza lo Sporting Taormina. Pistunina avanti con Romeo.

La Jonica perde la vetta. Cambio di guardia dopo otto giornate. Adesso è il Trecastagni a guidare la classifca del girone C del campionato Promozione. I ragazzi di Cutuli si impongono grazie ai gol di Balsamo e Giardina. Succede tutto nell’arco di cinque minuti (dall’80 all’85’) i catanesi trovano la via del gol. I rossoblù di Peppe Borelli collezionano la quarta sconfitta consecutiva, peggiorando ulteriormente la sua posizione in classifica. Adesso è necessario un cambio di rotta per il Torregrotta per evitare di rimanere nelle sabbie mobile.

Fa eco la vittoria dello Sporting Taormina che rifila sei reti al l’Aci San Filippo. Il mattatore della gara è Rosario Rasà (autore di cinque reti). A passare in vantaggio sono stati gli acesi, poi i taorminesi dilagano anche sul piano del gioco. C’è gloria pure per Luigi Catania. Il successo consente ai taorminesi di agganciare la seconda posizione in classifica, dove è assisa anche la Jonica.

Il terzo pareggio consecutivo (quarto stagionale) della Jonica al comunale di S. Teresa è beffardo. A condannare i ragazzi di mister Enzo Filoramo è una contestatissima decisione dell’arbitro siracusano Jachipino, che a due minuti dal termine dell’incontro concede alla Pro Mende una punizione indiretta, dentro l’area, che Bartuccio trasforma, replicando così a Loria (che continua a segnare).

Sull’episodio della punizione l’arbitro fornisce due versioni: la prima che il portiere avrebbe mantenuto il possesso della sfera oltre il tempo regolamentare; la seconda, invece, che il numero uno giallorosso avrebbe varcato la linea dell’area di rigore. Né l’una né l’altra seconda la Fc Jonica.

Per gli amanti delle statistiche la Jonica, in sette giornate aveva collezionato altrettanti cartellini gialli, contro la Pro Mende finiscono sul taccuino dell’arbitro ben otto giocatori.

Vittoria in extremis del Pistunina contro il Città di Randazzo. La squadra di Nello Miano gioisce quando corre l’81’. Il gol vittoria è firmato da Romeo con un bolide da fuori area. Colpaccio esterno del Troina a Randazzo. Quando scorrono i titoli di coda Cosimano centra il bersaglio e la vittoria.

La Spadaforese si impone  contro il Città di S. Filippo del Mela grazie alla reti di Alessi. Nulla di fatto tra S. Gregorio e Aci S. Antonio.

A stravolgere la classifica, in questa ottava giornata, sono gli assalti finali. Pro Mende, Troina, Pistunina, Trecastagni sono gli attori principali.

I piu' letti