Limina – E’ finita in parità l’atteso derby tra la formazione di Giacomo Rotondo e quella di Alessandro Fleres. Un incontro acceso, combattuto, forte nei contrasti. Molti giocatori difatti hanno guadagnato prima gli spogliatoi proprio perché acciaccati e messi al tappeto dai suoi avversari. La formazione dell’ “Abc Calcio Rotondo” in completo bianco è stata più aggressiva nel primo tempo, ma poi ella ripresa l’undici del “Team Fleres” in completo rosso è riuscito ad imbastire meglio i contropiedi e in uno di questo, proprio in zona Cesarini, è riuscito a pareggiare con il dinamico M. Moschella. Nei primi quarantacinque minuti la formazione di mister Rotondo era è andata in vantaggio con Enzo Filoramo, che proprio sul filo del fuori gioco ha piazzato la palla in rete. L’incontro è stato combattuto. Nino Franzoni, ormai lontano dagli allenamenti, ha faticato molto nel tandem con Filoramo, anche se i vari Di Ciuccio, Casablanca, Lo Re, hanno tenuto bene la difesa. I rossi di Fleres hanno attaccato la porta di Cosentino con Lanza, Bartolotta, Rovito, Ragusa, ma i vari Celisi, Stancampiano, Casale e Prestipino hanno fatto buona guardia. Per i bianchi di Rotondo hanno fatto una buona partita Moschella, Franzoni, Filoramo, mentre Impellizzeri e De Salvo hanno arrancato a centro campo, come ha fatto Nifa con un evidente fiatone. Pirri e Sutera hanno cercato di dare una mano all’attacco. Dall’altro lato Fleres ha incitato i suo ragazzi, ormai padri e mariti esemplari, ma l’avv. Bongiorno non sempre è stato lucido, come pure Padiglione. E poi il campo lungo ha sfaticato non solo capitan Casale, ma anche i vari Di Ciuccio, Carciotto, Lanza, Bongiorno, Di Bella (che girava in cerca del pallone) e Moschella. L’arbitraggio di Carlo Metauro è stato esemplare, anche se spesso, anzi spessissimo, è stato contestato dalle due panchine. E mentre i ventidue calciatori si accanivano e si agitavano sul campo, attaccati dalla stanchezza e dal sole pungente, nelle tribune, coperte, le mogli dei calciatori si divertivano a ridere e farsi fotografare ed anche a raccontare romantici episodi dei loro mariti. Poi tutti a mangiare, nel divertimento totale. In piena fratellanza e in piena allegria. Uno solo contestato: l’arbitro.
LE FORMAZIONI
Abc calcio Rotondo: Cosentino, Nifa, Impellizzeri, Stancampiano, Celisi, De Salvo, Rotondo, Bonsignore, Sutera, Filoramo, Moschella O., Casale, Triolo, Prestipino A., Prestipino F., Pirri, Di Bella, Franzoni, S. Bongiorno.
Team Fleres: Carciotto, Lanza, Lo Re, Di Ciuccio, Bartolotta, Rovito, Manzi, Bongiorno, Casablanca, Ragusa, Moschella M., Carnabuci, Badiglione ed altri ancora.
Arbitro: Carlo Metauro della sezione di Furci Siculo.
(nella foto la squadra dell’Abc Calcio Rotondo)