SANTA TERESA DI RIVA – In arrivo per i cittadini di Santa Teresa di Riva un questionario con il quale il Comune vuole sondare il gradimento dei servizi resi dagli uffici municipali, aldilà della percezione che si avverte all’interno del Palazzo.
E’ l’ultima “trovata” dell’amministrazione comunale che evidentemente non ha più il polso della situazione (o forse ce l’ha ben presente, per questo corre ai ripari) e chiede un parere alla cittadinanza. “Gentile utente, il questionario che le chiediamo di compilare è stato creato per rilevare alcuni dati importanti che ci permetteranno di migliorare i nostri servizi per la comunità”: questo l’incipit del questionario firmato dal dirigente dell’area pianificazione e gestione del territorio – attività produttive, arch. Claudio Crisafulli che, come è noto, si è insediato da appena un mese, part time con il comune di Furci. Ma è anche un ausilio per il nuovo “valutatore” dell’efficienzadei capi area e dei responsabili dei servizi, appena nominato dal sindaco De Luca. Infatti, in seguito alla delibera con la quale sono stati fissati i criteri generali per l’ordinamento degli uffici e dei servizi, il sindaco ha nominato il “nucleo di valutazione” che dovrà valutare, appunto, i responsabili di posizione in relazione ai risultati raggiunti. Risponde solo al sindaco, ha accesso ai documenti amministrati ed al sistema informatizzato di gestione degli stessi. La novità di quest’anno è che il “nucleo” è costituito da una sola persona, in “forma monocratica” (finora era formato da tre persone).
La scelta è caduta sul dottor Nicola Mogavero, 51 anni, di Sant’Agata Militello “che possiede i requisiti richiesti dalla normativa vigente”. Il compenso annuo è di 9.637 euro e l’incarico ha durata triennale, coincidente con la durata del mandato elettorale del sindaco.
Ulteriori approfondimenti su Punto di Vista